Pubblicato il 08/07/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Cancellare tutti gli amici e le richieste su Facebook con un solo click.

Come effettuare su Facebook delle operazioni complessive di rimozione di amici, di Mi Piace sulle pagine, di inviti a mettere Like, di inviti a amici a un evento, ecc.
Chi come me ha su Facebook poco più di 400 amici e che ha messo il Mi Piace a un numero molto limitato di pagine può gestire le interazioni singolarmente magari togliendo l'amicizia a utenti ben individuati, rimuovere l'iscrizione a determinati gruppi, smettere di seguire chi pubblica post irritanti o togliere il Mi Piace a pagine di cui non condividiamo più la linea editoriale.

A disposizione degli utenti di Chrome e di Firefox ci sono delle interessanti estensioni che permettono di automatizzare molte operazioni in negativo come quella di togliere l'amicizia a tutti ma anche in positivo per consigliare per esempio di mettere un Mi Piace alla nostra Pagina o di iscriversi a un nostro Gruppo.

L'addon che vado a illustrare ci consente anche di mettere il Mi Piace automaticamente a tutti i post di un determinato amico e di suggerire i tuoi amici a un altro amico su Facebook.

Toolkit for Facebook ci consente infatti molte operazioni cumulative su Facebook. Esiste anche una versione a pagamento che però non viene più aggiornata da due anni e che non consiglio di attivare.

Si va su +Aggiungi per installare l'estensione quindi si clicca sopra all'icona da loggati a Facebook per utilizzare le sue funzionalità. Si aprirà una finestra popup con le funzionalità suddivise in schede Free e Premium





toolkit-for-facebook


Le funzioni Free sono visibili nella parte alta mentre quelle Premium sono poste al di sotto. Visto che le funzionalità a pagamento secondo alcune recensioni non funzionerebbero più mi limiterò a elencare quelle gratuite che comunque sono piuttosto interessanti. Nella scheda Account ci sono per esempio questi tool
  1. Tool per il download dei video di Facebook
  2. Invitare gli amici a mettere Mi Piace a una nostra pagina o anche a una pagina altrui
  3. Invito cumulativo agli amici a un Evento
  4. Accettazione o rifiuto di tutte le richieste di amicizia pendenti.
Nelle schede Extraction Tools, Removal Tools, Emoji, Background ci sono tra l'altro anche queste funzioni:
  1. Togliere il Mi Piace a tutte le pagine
  2. Togliere l'amicizia a tutti gli amici
  3. Smettere di seguire tutti gli amici
  4. Cancellare tutti i commenti
  5. Smettere di seguire tutti i gruppi.
Quando si è individuata l'azione da compiere si clicca sopra al bottone relativo e si apre il tool specifico. Per esempio se si vuole invitare gli amici a mettere Mi Piace alla nostra pagina Facebook dovremo inserirne l'ID






id-pagina-facebook


per poi andare su Invite Friend. In conclusione se siete degli utenti medio piccoli di Facebook potete tranquillamente continuare a utilizzarlo con azioni singole. Se invece siete degli utenti con migliaia di amici e che hanno messo decine e decine di Mi Piace alle pagine l'uso di Toolkit for Facebook può farvi risparmiare tempo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy