Pubblicato il 12/06/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Le migliori 14 app Android per (s)cambiare faccia (Face Swap).

Elenco delle migliori 14 applicazioni per cellulari Android per cambiare i volti delle foto e per aggiungervi maschere divertenti.
Una gran parte delle applicazioni che vengono installate nei dispositivi mobili sono usate per puro divertimento e non perché siano utili a migliorare la produttività del lavoro o dello studio.
Da qualche mese stanno avendo un certo successo le applicazioni per cambiare le facce alle foto o addirittura per scambiarle. Queste applicazioni utilizzano spesso la tecnologia del riconoscimento facciale.

All'inizio le applicazioni per cambiare la faccia sono state rilasciate nell'App Store per iPhone ma ben presto hanno popolato anche Google Play.

In questo post vedremo quelle che sono le applicazioni su Google Play più utilizzate dagli utenti Android appunto per modificare una faccia di una foto oppure per scambiare le facce quando ci siano due o più persone.






1) FACE SWAP


Face Swap è gratuita e non contiene annunci pubblicitari. Si possono modificare i selfie oppure selezionare una immagine dalla galleria o dal web. Si può poi cercare un volto nella galleria o nel web per sostituirlo nella foto.

face-swap


Oltre alle facce si può cambiare il colore della pelle o lo stile dei capelli.






2) FACE SWAP 2


Face Swap della CalebGooldasd serve per scambiare due facce di un selfie o di una immagine presa dalla Galleria. Occorre selezionare l'area del volto delle due facce che si vogliono scambiare. Si clicca sul pulsante dello Swap e l'applicazione fa tutto il resto. Per scambiare una faccia basta premerci con un dito e trascinarla.

cut-copy-paste






3) FACE SWAP 3


Face Swap della Weather Radar Forecast è un'altra app per scambiare il volto con gli amici. Sono già disponibili diversi volti per scambiarli con quelli delle foto. Si può aggiungere grafica o particolari di animali come orecchie, nasi, ecc. Si possono cambiare i volti con altri presenti nella foto

face-swap-scambiare-foto


Questa app ha anche molti adesivi, funzioni di editor grafico, aggiunta di testo, mosaico, collage, filtri, ecc.

4) PHOTO FACE SWAP


Face Swap - Photo Face Swap è una app gratuita e completa per lo scambio delle facce.

photo-face-swap

Riesce a scambiare i volti anche in foto con 6 facce. Le foto possono essere scelte dalla Galleria o catturate con la fotocamera. Il risultato può poi essere condiviso su Instagram, Facebook o altri social network. C'è  a disposizione anche un effetto particolare per mostrare tutte le persone di una foto con la stessa faccia.

5) FACE SWAP 5


Face Swap di Wombatica Gold è una app che permette di scambiare le facce anche dal vivo direttamente nella fotocamera.  Ci sono poi esilaranti maschere di zombie, animali, cyborg, ecc

face-swap-cambiare-faccia

Questa app ha tra le migliori recensioni tra le applicazioni di questo genere.

6) FACE SWAP 6


Face Swap di Android Pixels è una applicazione di fotoritocco con cui si possono scambiare le facce. Facile da usare e fornisce il risultato in tempi brevi. Si possono condividere i risultati nei social network

face-swap-scambiare-volto


Le recensioni degli utenti di questa app sono contraddittorie.

7) FACE CAMERA - SNAPPY PHOTO


Face Camera è soprattutto una chat con cui iniziare una video conversazione istantanea a cui aggiungere degli effetti visuali molto carini anche nei video registrati

face-camera


Si può accedere tramite Facebook. Sono disponibili numerosi volti e adesivi.

8) SNAP CAMERA


Snap Camera è una app per migliorare le foto aggiungendo adesivi e modificando l'aspetto della faccia

snap-camera

Non è propriamente una app per scambiare i volti delle foto ma per modificarli aggiungendo effetti e grafica.

9) FACE SWAP BOOTH - FACE CHANGER


Face Swap Booth come dice il nome è una app per cambiare i volti nelle foto. I volti possono essere salvati per essere utilizzati più volti e sono disponibili facce di celebrità

face-swap-booth


Riesce a scambiare volti anche tra due immagini diverse. Mischia i volti tra loro e riesce a scambiare solo gli occhi. C'è poi un editor di immagini per effettuare altre modifiche.

10) MIXBOOTH


MixBooth è una app per mischiare i dati somatici di due volti.

mixbooth

Funziona con le foto scattate dal dispositivo e con quelle presenti nella Galleria. I risultati si possono condividere su Facebook e si può usare lo scuotimento del dispositivo per velocizzare il processo.

11) FACE SWAP FREE


Face Swap Free Juggle & Bomb è una app per editare le foto. Si possono ribaltare, ruotare, ridimensionare, filtrare ma ha anche una funzione automatica di scambio di volti che rileva automaticamente.

face-swap-free

I risultati possono essere condivisi su Facebook, su Twitter o per Email. La versione gratuita scambia solo due volti, limite che non c'è in quella a pagamento che non contiene neppure la pubblicità.

12) FACE SWAP - SCAMBIA I VOLTI


Face Swap Lite della Toneaphone scambia i volti dopo che sono stati evidenziati nella app.

face-swap-7


Basta scattare una foto o importarla dalla Galleria. Face Swap la scansionerà e individuerà la faccia. La selezione potrà essere modificata agendo sui punti mobili.

13) FACE SWAP LIVE


Face Swap Live serve per scambiare i volti delle foto in tempo reale

face-swap-live

Registra video e scatta foto sostituendo il tuo viso con quello di una celebrità, di un amico o con un'immagine divertente presa dal web o dal telefonino. A differenza di altre app che utilizzano soltanto foto statiche, questa app modifica i visi in tempo reale, direttamente nello streaming video della fotocamera.

14) TOOLWIZ FACE SWAP VIDEO SELFIE


Toolwiz Face Swap Video Selfie è l'ultima app che presento per scambiare i volti.

toolwiz-face-swap

Oltre a cambiare faccia si possono aggiungere orecchi da coniglio o di cane o altri 30 tipi di maschere tra quelle a disposizione. Ci sono anche adesivi in movimento per aggiungerli ai video.

Applicazioni desktop per fotomontaggi e fotoritocco:
30 app desktop per fotomontaggi divertenti


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy