Pubblicato il 13/04/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Le 8 migliori app per ordinare cibo a domicilio (Android e iPhone).

Elenco delle migliori applicazioni Android e iOS per ordinare cibo a domicilio da ristoranti, pizzerie e altri locali con consegne tracciabili in 30 minuti.
La richiesta di cibo a domicilio credo sia un business destinato a un grande sviluppo. Basti pensare a chi alla fine della giornata ha fame ma non ha voglia di uscire, o non lo può fare, e che non gli va per varie ragioni mettersi a preparare qualcosa.

Ricevere cibi già pronti a casa in un tempo ragionevole può risolvere molti problemi. Pensate a degli ospiti improvvisi che arrivano  senza preavviso e che vogliamo trattenere per il pranzo o per la cena. Anche le cene galanti consumate nella propria abitazione possono prendere la giusta piega se viene apparecchiata una tavola con cibo di un certo livello preparato da professionisti.

Su internet già adesso non si ordina solo la pizza ma si possono ricevere anche piatti preparati da chef. Ovviamente c'è una ovvia differenza di prezzo ma non si raggiungono mai i costi di certi ristoranti stellati. Certo che si può fare anche da soli se si hanno a disposizione degli ingredienti e se si consultano le app per ricette di cucina.
1) JustEat
JustEat è collegata a più di 5000 ristoranti italiani e è una applicazione globale visto che è presente anche in Inghilterra, Spagna, Francia, Danimarca, Svizzera, Norvegia, Canada, Irlanda, Messico, Brasile, Australia e Nuova Zelanda. JustEat ha applicazioni per iOS e Android:





justeat

Si può scegliere tra 50 cucine locali o internazionali. Si può ordinare da centinaia di ristoranti nella nostra zona. Le ricerche possono essere personalizzate e migliorate con offerte speciali e recensioni. Le ordinazioni vengono salvate per essere ritrovate facilmente. Si può pagare in contanti alla consegna del piatto oppure lo si può fare anche dalla applicazione con una carta di credito o con Paypal.






2) FoodRacers
FoodRacers è un'altra app per ordinare piatti di ristoranti più vicini.
Sia nella versione mobile che in quella desktop si digita l'indirizzo quindi si sceglie quello che si vuole mangiare. Il cibo prenotato verrà poi recapitato a casa o in ufficio.

foodracers 

Le recensioni della app FoodRacers sono discordanti. Alcuni la giudicano eccellente altri lamentano che non sono servite tutte le grandi città e che il costo della consegna di 5€ sia eccessivo.






3) Deliveroo 
Deliveroo che ti porta a casa il ristorante preferito in 30 minuti. Ha anche app per il mobile
Con Deliveroo si potrà usufruire di consegne veloci, servizi takeaway e altro ancora.

deliveroo

Si può ordinare hamburger, pizza, sushi, e lo si può fare a colazione, pranzo o cena. Deliveroo offre:
  1. Si può ordinare nei ristoranti della zona, scegliendo piatti di qualità, facendoseli consegnare a domicilio da tutti i migliori locali nella nostra zona.
  2. Colazione, cena, ma anche brunch. Si ordina il piatto che si vuole da uno dei ristoranti stellati Michelin presenti in tutta Italia
  3. Consegne veloci ed efficienti  persino durante i soliti frenetici giorni lavorativi o nelle festività
  4. Si può ordinare il cibo e farcelo consegnare a casa in 32 minuti, grazie al servizio take away supplementare, proposto dai ristoranti premium.
4) Moovenda
Moovenda serve le città di Roma, Viterbo e Napoli. Al momento è disponibile solo l'app per iOS
Con Moovenda sono convenzionati oltre 300 locali di Roma per le consegne a domicilio.
5) Bacchette Forchette
Bacchette Forchette serve molte zone di Milano e dintorni. Si digita il nostro indirizzo dopo aver selezionato il comune di residenza quindi si trova il ristorante.
Questa azienda ha esperienza di consegne a domicilio dal 2001. Oltre che nella zona di Milano è disponibile anche in quella di Rimini. Si possono mixare anche cucine diverse nello stesso ordine.
6) Foorban
Foorban è un'altra app per la consegna a domicilio. Il loro motto è We cook, we ride, you eat e insieme alla cucina integra un nuovo concetto di logistica. Selezionano gli ingredienti più freschi e li cucinano in menù diversi tutti i giorni garantendo una consegna in 20 minuti dal momento dell'ordine.

foorban
Per il momento Foorban è presente solo nell'area di Milano.

7) Foodora
Foodora ti porta i ristoranti che ami direttamente a casa tua. Si tratta di una app presente in molte parti del mondo. In Italia serve le zone di Firenze, Milano, Roma e Torino.
foodora

Le caratteristiche principali di Foodora sono le seguenti:
  1. Consegna lampo usando anche corrieri con bicicletta
  2. Selezione dei migliori ristoranti italiani, thailandesi, giapponesi, ecc
  3. Consegna a casa o a domicilio in 30 minuti
  4. Pagamenti con Paypal o carta di credito
  5. Salvataggio dei dati per risparmiare tempo negli ordini successivi
  6. Cronologia delle ordinazione e tracking online dello stato dell'ordine
  7. Si digita l'indirizzo di casa o dell'ufficio quindi si sceglie l'ordine al ristorante preferito. Il driver di Foodora consegnerà l'ordinazione a domicilio in 30 minuti
8) Uber EATS
Uber Eats prende il nome dalla più celebre applicazione di taxi. UberEATS è attualmente disponibile ad Amsterdam, Auckland, Bangkok, Bogotà, Bruxelles, Città del Capo, Dubai, Johannesburg, Hong Kong, San Paolo, Singapore, Stoccolma, Taipei, Tokyo, Madrid, Milano, Mosca, Vienna, Varsavia e in diverse città di Stati Uniti, Australia, Canada, Inghilterra, Francia e Messico.

ubereats

Le consegne a domicilio dei piatti nella città di Milano che al momento è l'unica servita da UberEats hanno delle ottime recensioni e ci sono codici sconti per il primo ordine effettuato con questa app. I ristoranti di Milano convenzionati sono più di 100 e la consegna avviene in circa 30 minuti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy