Pubblicato il 23/01/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come avere le previsioni del tempo per tutte le città su Windows 10.

Come visualizzare i riquadri della situazione meteo e delle previsioni nel menù Start di Windows 10 con le app MSN Meteo e The Weather Channel.
Pare che le previsioni del tempo siano al primo posto nelle ricerche su internet nonostante le numerosissime applicazioni per dispositivi mobili che possono essere installate da Google Play o da App Store. Personalmente uso Yahoo Meteo ma ce ne sono molte altre tutte affidabili perché i dati meteo li prendono tutte dalla stessa fonte del Servizio Meteorologico della Aeronautica.

Anche negli schermi dei computer equipaggiati con Windows 10 si possono visualizzare le previsioni del tempo e configurarle per vedere le previsioni anche di diverse città. Chi sia solito viaggiare o chi abbia i famigliari residenti in altre località può essere interessato a vedere le condizioni meteo in tempo reale e quali siano le previsioni per il futuro.

Per questa funzionalità si utilizza l'app MSN Meteo a cui si può accedere cliccando sul link precedente oppure andando su Start -> Windows Store e digitare appunto MSN Meteo nella casella di ricerca. L'applicazione di trova anche digitando la stessa parola chiave dopo aver cliccato su Start. Si va su Installa per scaricare la app quindi si va su Avvia.

msn-meteo-windows10






Si sceglie l'unità di misura della temperatura in Celsius quindi si può optare per rilevare la nostra posizione oppure si digita la località di cui visualizzare le previsioni del tempo. Si va su Inizia

meteo-windows10

Per aggiungere a Start il Tile o Piastrella o Riquadro della previsione della città che abbiamo digitato si clicca sulla icona del Pin in alto che aprirà una finestra con il messaggio "Vuoi aggiungere questo riquadro a Start" su cui cliccare sul .

dimensioni-riquadro-previsioni-meteo






Si può visualizzare il riquadro Piccolo oppure cliccarci sopra con il destro del mouse per poi andare su Ridimensiona e scegliere Medio, Largo o Grande. Si può anche andare su Altro per attivare o disattivare l'animazione del quadro.

Questa operazione può essere ripetuta per un'altra città cliccandoci sopra per aprire l'app

prefvisioni-meteo-windows10

e andando nella casella di ricerca in alto per poi digitarci il nome di un'altra località. Dopo aver cliccato sulla lente si può andare sul Pin per fissare il riquadro nel menù Start.

THE WEATHER CHANNEL


Un'altra app per le previsioni del tempo utilizzabile per questo scopo su Windows 10 è The Weather Channel. Si clicca sul link o si cerca l'applicazione su Windows Store. Successivamente si va su Scarica App quindi su Ottieni. Dopo il termine del download si va su Avvia.

Anche con The Weather Channel si possono salvare le previsioni di più città per poi fissarle nei riquadri.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy