Pubblicato il 31/01/12 - aggiornato il  | 2 commenti :

Yahoo Meteo per le previsioni del tempo con un cellulare Android.

La migliore applicazione per le previsioni del tempo sul telefonino con previsioni attendibili fino a 10 giorni.
Siamo entrati in quella che storicamente è la settimana più fredda dell'anno che sta a cavallo tra la fine di Gennaio e l'inizio di Febbraio. Questo periodo dell'inverno è noto anche come "I giorni della merla". Secondo la tradizione con questa espressione si denoterebbero ultimi tre giorni di Gennaio o gli ultimi due di Gennaio e il primo Febbraio.

In ogni caso in tutta Italia siamo alle prese con temperature polari e fenomeni di precipitazione nevosa. Immagino quindi che i servizi di previsione meteo siano uno degli argomenti più seguiti superando almeno per una volta il naufragio della Costa Concordia al Giglio e lo Spread tra BTP italiani e Bund tedeschi.


Nell'Android Market ci sono diverse applicazioni per visualizzare le previsioni meteorologiche direttamente dal cellulare. Una delle migliori e che non ha nessuna pubblicità è Yahoo! Meteo. Si possono avere delle previsioni mirate per la zona di residenza rilevata in modo molto accurato mediante i classici strumenti di localizzazione. Vengono visualizzate le previsioni per i prossimi quattro giorni con il tempo previsto e le relative temperature. Il tutto corredato da delle splendide immagini prese da Flickr (servizio di photo-sharing di Yahoo).

meteo-yahoo-android-market

In alto a sinistra si visualizzerà il nome della località in cui siete intervallato alla scritta Meteo locale. Come potete vedere dallo screenshot, nella mia zona c'è da stare poco allegri per i prossimi quattro giorni con continue precipitazioni nevose e temperature stabilmente sotto zero anche di giorno.











Se si gira il telefonino in orizzontale, cambierà anche la schermata. Ci verranno offerti dei dati più particolareggiati riguardo anche ad altri parametri

meteo-applicazione-yahoo

quali l'ora in cui sorge il sole e quella in cui tramonta. Saranno anche disponibili i dati della pressione barometrica, della velocità e direzione del vento, dell'umidità e della temperatura percepita. Facendo tap su Previsioni si potrà accedere al servizio meteo di Yahoo. Nella schermata verticale, sempre con un tap stavolta sulla foto, si potrà ammirare l'immagine di sfondo nella sua interezza e accedere al profilo di Flickr del suo autore che potremo scorrere solo dopo aver installato anche l'applicazione di Flickr dall'Android Market. Accedendo con il nostro account Yahoo! si potranno salvare delle località per consultarne le previsioni in qualunque zona del globo ci trovassimo in quel momento.


2 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy