Pubblicato il 23/12/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ripercorrere i dettagli di una amicizia su Facebook.

Come riesumare i dettagli dell'amicizia su Facebook con un amico o tra due amici anche da dispositivi mobili.
Facebook oltre a riproporci nella Home dei vecchi post a distanza di anni che hanno avuto un certo successo come numero di interazioni di chi ci segue sul social network, ci mostra anche gli anniversari di amicizie che abbiamo coltivato più di altre.

Inoltre su Facebook è presente anche una funzione non troppo nota che ci permette di vedere i dettagli di una amicizia. Oltre a rispondere a una esigenza di pura curiosità può anche essere utile per ritrovare una conversazione o una foto con un tag che ci accomuna a un dato amico.

I dettagli di una amicizia possono essere richiamati sia da computer sia da applicazione per dispositivi mobili. Evidentemente la prima cosa da fare è quella di loggarci su Facebook. Si apre quindi il Profilo della persona che ci è amica sul social network. Per facilitare l'operazione si può iniziare a digitarne il nome sulla apposita casella di ricerca posizionata nella parte alta della pagina sulla sinistra. Accanto a ciascun amico che verrà visualizzato nei suggerimenti verrà mostrata anche la data in cui è stata stretta amicizia.

facebook-dettagli-amicizia

Si va sul menù dei tre puntini accanto a Messaggio quindi si clicca su Vedi dettagli amicizia. Si aprirà una pagina con una copertina scelta da Facebook che avrà come immagine quella del nostro profilo affiancata a quella dell'amico in questione. Verranno mostrati oltre agli amici in comune anche i post che che l'amico ha scritto sulla nostra Bacheca e altri tipi di interazioni.






DETTAGLI DELL'AMICIZIA TRA AMICI


Sicuramente tra le vostre amicizie su Facebook avrete amici che lo sono anche tra di loro. Per vedere i dettagli della amicizia tra due utenti di Facebook occorre che entrambi siano nostri amici. Bisogna controllare di essere loggati su Facebook quindi si apre il browser, si incolla l'URL

https://www.facebook.com/friendship/ID_utente1/ID_utente2

quindi si va su Invio. Al posto di ID_utente1 e ID_utente2 si incollano gli ID di Facebook degli amici in oggetto. Ho testato con il VanityURL ma penso funzioni anche con l'ID numerico. Verranno visualizzate le interazioni avute dai due amici tra di loro che potevamo anche leggere sul momento in cui sono avvenute ma che possiamo riesumare con questo interessante strumento di Facebook






COME VISUALIZZARE I DETTAGLI DELL'AMICIZIA SU MOBILE


Mi limito a indicare come avere i dettagli della amicizia con un dispositivo Android

dettagli-amicizia

Si apre la app quindi si cerca il profilo dell'amico/a con la barra di ricerca, si va sul menù dei tre puntini e si tocca su Vedi dettagli amicizia. Verrà visualizzata una schermata con gli stessi dati di quella desktop.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy