Pubblicato il 08/11/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come copiare una Lista di Twitter nel nostro account.

Come copiare o aggiungere i membri di una Lista creata da un altro account in una nostra Lista su Twitter.
Gli utenti di Twitter possono creare delle Liste di altri utenti per visualizzare la Timeline di tutti i tweet pubblicati in tali account. Le Liste sono un buon metodo per organizzare i tweet in categorie suddividendo gli utenti a seconda degli argomenti trattati.

Non occorre avere il consenso per inserire un utente in una Lista Pubblica né tantomeno occorre per inserirlo in una Lista Privata. In un articolo precedente abbiamo visto come si possa facilmente conoscere in quali e quanti liste siamo stati aggiunti.

Per creare una lista interessante ci vuole impegno per trovare le sorgenti giuste dei tweet. Su Twitter tutto è pubblico se non si è denotato come privato il nostro account ed è legittimo anche copiare le Liste create da altri per importarle nel nostro account.

Apriamo la pagina Twitter List Copy e accediamo con il nostro account cliccando sul bottone Sign in with Twitter. Dopo essere andati su Autorizza app si incolla il nome utente da cui si vuole copiare la lista, successivamente si clicca su Get Lists per visualizzare tutte le liste dell'account. Il terzo passaggio è quello di scegliere la lista del nostro account su cui copiarla 






copiare-liste-twitter

La scelta migliore è quella di creare una nuova lista vuota andando su Liste Twitter per poi cliccare su Crea Nuova Lista. Si dà un nome alla lista e poi la si seleziona nel tool appena visto per copiarci una lista di un altro utente. Dopo essere andati su Copy si visualizzerà il numero di persone aggiunte

lista-twiter-copiata

Ricordo che per eliminare una lista si clicca semplicemente sul bottone Elimina visualizzato sotto il numero di membri. Ci si può anche iscrivere alle liste create da altre persone. Dopo essere andati su Liste nell'account in oggetto si clicca sulla Lista che ci interessa per poi andare su Segui.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy