Pubblicato il 03/10/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come attivare la versione sperimentale di Blogger in Draft.

Come attivare e scegliere come predefinita la Bacheca sperimentale di Blogger in Draft per visualizzare in Anteprima tutte le novità sperimentate per la piattaforma.
Come succede per molti software e applicazioni anche la piattaforma Blogger ha la sua versione sperimentale in cui vengono testate le funzionalità prima di essere estese alla versione ufficiale per tutti gli utenti. Anche per Blogger c'è la possibilità di visualizzare le nuove funzioni quando vengono testate prima del rilascio ufficiale.

L'utente di Blogger come vedremo può scegliere di dare uno sguardo ogni tanto alla versione sperimentale della piattaforma oppure può selezionarla di default per usarla come predefinita.
Per accedere alla Bacheca sperimentale si apre la pagina Blogger in Draft che si trova a questo indirizzo


https://draft.blogger.com/home

contrariamente alla Bacheca ufficiale che invece si apre con questo URL

https://www.blogger.com/home

Per usare la Bacheca ufficiale come predefinita occorre accedere a Modifica Impostazioni Utente

https://draft.blogger.com/user-settings.g

Nella finestra che si apre ci tre opzioni di configurazione

impostare-blogger-in-draft-predefinita

Si può mettere o meno la spunta per ricevere informazioni su annunci e consigli sulle funzioni di Blogger. È possibile scegliere tra il profilo di Blogger e quello di Google+ e infine mettere la spunta su Utilizza bozza di Blogger. Se si mette questa spunta e poi si va in basso su Salva tutte le volte che accederemo alla Bacheca di Blogger ci sarà un redirect verso la Bacheca Blogger in Draft. In questo modo potremo usare le funzioni sperimentali in modo predefinito. Sarà sempre possibile ritornare alla Bacheca ufficiale togliendo quella spunta e andando nuovamente su Salva


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy