Pubblicato il 25/08/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come negare la condivisione dei dati di WhatsApp a Facebook.

Come disattivare la condivisione di informazioni tra WhatsApp e Facebook che sarà aggiunta con il prossimo aggiornamento della applicazione.
Il blog di WhatsApp ha annunciato quello che ci aspettavamo da tempo vale a dire la condivisione dei dati di WhatsApp con Facebook che acquistò l'applicazione nel 2014. Con il prossimo aggiornamento ci sarà una modifica dei Termini di Servizio e della Informativa sulla Privacy secondo la documentazione legale pubblicata online.

Secondo WhatsApp le informazioni sulla Privacy saranno più semplici da capire. Il concetto è quello, essendo WhatsApp una azienda della galassia Facebook, di implementate delle sinergie per combattere lo spam, offrire suggerimenti nel prodotto e soprattutto mostrare inserzioni più rilevanti su Facebook. In sostanza se io chattando con un contatto WhatsApp faccio riferimento a un possibile acquisto di un condizionatore ecco che compariranno su Facebook dei banner con offerte pertinenti a questo desiderio. Si tratta in definitiva di una ulteriore affinamento della pubblicità basata sugli interessi di Google

WhatsApp dà alcune rassicurazioni agli utenti. Saranno condivisi con Facebook solo Nome, Foto Profilo, Stato, Messaggio di Stato, Ultimo Accesso e Conferme di Lettura. I messaggi crittografati end-to-end rimarranno tali e non saranno leggibili né da WhatsApp né da Facebook. Viene confermato che su WhatsApp non verranno mostrati annunci pubblicitari. Gli utenti WhatsApp ma non Facebook potranno continuare a usare l'applicazione come fanno adesso e non sarà richiesto di creare un account Facebook da collegare.

Il numero di telefono pur essendo conosciuto sia da WhatsApp da Facebook non sarà condiviso né visibile ad alcuno. Per saperne di più si possono consultare le FAQ che WhatsApp ha pubblicato.

COME DISATTIVARE LA CONDIVISIONE DI DATI TRA WHATSAPP E FACEBOOK?


Dopo aver effettuato l'aggiornamento di WhatsApp, quando apriremo l'applicazione, ci verrà mostrata la schermata per l'accettazione delle nuove norme sulla Privacy. Si può fare tap su Accetto per procedere ma, prima di farlo, si può togliere la spunta a "Condividi le informazioni del mio account WhatsApp con Facebook per migliorare le mie esperienze con le inserzioni e i prodotti di Facebook. ...".

La disattivazione della condivisione dei dati tra WhatsApp e Facebook può essere fatta anche in seguito ma entro un mese dalla accettazione dei nuovi Termini di Servizio. Si va sul menù in alto a destra quindi si tocca Impostazioni -> Account. Dopo l'aggiornamento resterà visibile per un mese la voce Condividi info account a cui si potrà togliere la spunta per negare la condivisione.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy