Pubblicato il 27/06/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Risolvere quando non si sente l'audio dei video di Youtube dopo l'upgrade a Windows 10.

Come risolvere quando i video di Youtube si riproducono senza audio in un PC che è stato aggiornato da Windows 7 o 8 a Windows 10.
L'aggiornamento da Windows 7 e Windows 8 a Windows 10 è stata indubbiamente una delle operazioni più riuscite della Microsoft. I problemi potenzialmente potevano essere moltissimi e invece in definitiva non sono stati poi tanti e quasi tutti risolvibili.

In un post precedente abbiamo visto come si sia potuto risolvere la fastidiosa sfocatura di alcuni video sui computer con la funzionalità X-Reality for Mobile adottata anche dai PC VAIO. Oggi vedremo come procedere con un altro problemino che affligge alcuni utenti di Windows 10 dopo l'upgrade da Windows 7 e 8.

Come ho constatato anche sul forum della Microsoft capita che alcuni video di Youtube vengano riprodotti senza audio.  Il problema spesso si risolve ricaricando la pagina o aprendo il video con un altro browser. Vediamo come risolverlo in modo definitivo.

Si va nella Barra delle Applicazioni e si clicca con il destro del mouse sulla icona dell'altoparlante

audio-riproduzione-windows10

per poi andare su Dispositivi di riproduzione e aprire la scheda seguente

proprietà-altoparlante-windows10

in cui selezionare il dispositivo audio che si sta utilizzando per la riproduzione per poi andare su Proprietà. Verrà aperta una nuova scheda in cui andare su Avanzate

qualità-audio-ottimale

Verrà visualizzata la qualità audio impostata per il device selezionato. Cliccando su Prova verranno emessi dei suoni di prova dal PC, la riga diventerà grigia e il pulsante cambierà nome da Prova a Interrompi. Se ci sono stati dei problemi con l'ascolto dell'audio di Youtube è probabile che tali suoni non siano uditi. Dovremo quindi aprire il menù verticale per scegliere una nuova configurazione. Il problema in genere si manifesta con una Qualità CD mentre si risolve con una Qualità DVD o Professionale. Si va su Applica poi su OK quindi si riapre il video di Youtube per verificare che questa volta l'audio venga correttamente riprodotto.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy