Pubblicato il 09/06/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come importare un foglio di Excel in un documento Word.

Come aggiungere un foglio di lavoro Excel a un file di Word di Office 2007, 2010, 2013, 2016.
Chi crea i documenti con Microsoft Word può avere l'esigenza di inserire un foglio di lavoro o un grafico Excel per arricchirlo. Questa operazione può essere fatta senza grossi problemi visto che i vari programmi della suite Office riescono a dialogare tra di loro.

A partire da Office 2007 si può effettuare una semplice operazione di copia incolla per aggiungere a Word una tabella di Excel e si può addirittura collegarla con il file originale per sincronizzare eventuali modifiche. Si inizia aprendo il file Excel da importare e si selezionano tutte le celle che ci interessano. Lo si può fare con il mouse  per poi andare su Ctrl+C per copiare il tutto negli appunti.
Si può anche andare su Home -> Copia. Successivamente si apre il file Word in cui inserire la tabella Excel e si clicca con il mouse nel punto in cui inserire il foglio di lavoro. Si va quindi su Home -> Incolla -> Incolla speciale per poi selezionare Foglio di Lavoro di Microsoft Excel Oggetto

excel-to-word

quindi si va su OK. Il foglio di lavoro Excel sarà quindi aggiunto al documento Word. Questa tabella sarà gestita da Word come fosse un oggetto e quindi potrà anche essere ridimensionata con le apposite maniglie che si visualizzano quando viene selezionata con un click mentre con un doppio click potremo modificare il foglio di lavoro proprio come se fossimo in Excel

foglio-excel-in-word-office

Di default le modifiche eseguite nel file Word non verranno riproposte nel file originale Excel. Per poter applicare questa sincronizzazione bisogna mettere la spunta su Incolla collegamento e non su Incolla nella finestra di dialogo che si apre dopo essere andati su Home -> Incolla -> Incolla speciale come si vede nel primo screenshot di questo post. 

Concludo ricordando che si può sempre convertire un file Excel in un file Word utilizzando uno dei convertitori universali quali Zamzar, Docx2Doc o Coulutils.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy