Pubblicato il 18/02/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come impostare l'applicazione Meteo in Windows 10.

Come configurare l'applicazione Meteo o Previsioni del Tempo in Windows 10 per aggiungere località preferite e visualizzare Mappe Temperatura, Precipitazioni e Nuvolosità.
Nel sistema operativo Windows 10 sono state inserite molte applicazioni di default tra cui quella Meteo che era già presente in Windows 8 e che è stata ulteriormente migliorata. Per accedere a questa app possiamo andare su Start e cliccare sulla mattonella (tile) nel caso fosse già presente.

Se invece non si visualizzasse si può andare sempre su Start e digitare Meteo per poi cliccarci sopra per aprirla e configurarla. Come ulteriore opzione, dopo aver cliccato su Start si va su Tutte le app quindi si scorre il cursore per visualizzare le app in ordine alfabetico fino a trovare Meteo. Ci si clicca sopra per aprirla e per impostarla.



applicazione-meteo-windows10  

Nella schermata che si apre potrebbe già essere configurata la città in cui è localizzato il computer. Se così non fosse si va in alto e se ne digita il nome o il codice postale CAP

applicazione-meteo-windows10

Si possono aggiungere altre città e salvarle nei Preferiti come si può aggiornare i risultati. Cliccando sulla icona della rotellina posta in basso si accede alle Impostazioni

impostazioni-meteo





in cui scegliere tra gradi Celsius e Fahreneit e mettere la spunta a Rileva sempre la mia posizione o Località Predefinita. Nella colonna di sinistra ci sono altre interessanti strumenti.

temperatura-precipitazioni-meteo-mappe

Sotto alla icona della Home con la schermata vista nel primo screenshot c'è la visualizzazione Mappa di Bing e che mostra in una mappa con lo zoom la Temperatura, le Precipitazioni, il Satellite e la Nuvolosità. In basso c'è l'icona del Play per vedere la evoluzione in funzione del tempo. 

nuovolosità-satellite-meteo
Gli altri pulsanti posti a sinistra servono per l'andamento delle Temperature e delle Precipitazioni nelle città configurate e accedere alle notizie più rilevanti che riguardano le previsioni meteo.

meteo-app-windows10

Concludo ricordando il pulsante Feedback per le nostre impressioni sulla applicazione in cui accedere con uno dei nostri account Microsoft dal pulsante sopra a Impostazioni.

preferiti-meteo-applicazione

Infine nella scheda delle località Preferite si possono aggiungerne altre.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy