Pubblicato il 05/06/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ritrovare e far squillare il cellulare Android con Google.

Come cercare il cellulare Android in una mappa con Gestione Dispositivi Android, come bloccarlo o farlo squillare per localizzarlo meglio.
Dopo tutta una serie di post piuttosto complessi e pieni di codice è bene dedicarsi anche ad argomenti meno ostici con l'obiettivo di non appesantire troppo i temi del sito affrontando degli argomenti meno specialistici e non ultimo anche di avere qualche visita in più. 

Avevo presentato l'applicazione AVG Antivirus che oltre a proteggere il nostro dispositivo dal malware permetteva anche di localizzarlo in modo da recuperarlo più facilmente con il Remote Management. Google però intorno alla metà di Aprile ha introdotto una funzione che surclassa abbondantemente tutti i tool finora utilizzati per questa funzionalità.  

Basta accedere alla pagina Gestione Dispositivi Android e eventualmente reintrodurre la password per visualizzare la posizione del nostro cellulare in una mappa con un errore di pochi metri. Nel caso in cui il cellulare fosse spento viene mostrata la posizione dell'ultimo contatto 

gestione-dispositivi-online

Evidentemente dobbiamo essere loggati su Google con lo stesso account che utilizziamo per il nostro cellulare Android. Ci sono i bottoni Configura Blocca e resetta nel caso si abbia il forte sospetto che il cellulare ci sia stato rubato e il pulsante Fai squillare per facilitare la sua localizzazione. Cliccando su quest'ultimo bottone si farà squillare lo smartphone per un massimo di 5 minuti

Nella stessa pagina ci sarà anche una mappa molto particolareggiata della posizione del cellulare

mappa-posizione-cellulare

Per poter bloccare lo schermo del dispositivo, cambiare la password di sblocco dello schermo o bloccare lo schermo attraverso Gestione Dispositivi Android si deve configurare preventivamente il cellulare andando su Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivi > Gestione Dispositivi Android > Consenti a Gestione Dispositivi Android di bloccare …

gestione-dispositivi-android

Si può accedere alla mappa con il posizionamento del nostro Android cliccando su questo link 


Dovremo comunque accedere nuovamente con le nostre credenziali dopo aver cliccato su Sign in

mappa-cellulare-sceltaSe abbiamo più di un cellulare collegato con il medesimo account dovremo andare sulla freccetta nera in alto a destra per selezionare quello che ci interessa.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy