Pubblicato il 10/06/15 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come bloccare gli inviti ai giochi di Facebook.

Come bloccare le applicazioni dei giochi di Facebook e non ricevere più le notifiche.
Facebook è un social network per tutti i gusti e per tutti i palati. Spesso quando si accettano o si  richiedono amicizie non si guarda troppo per il sottile e tra i contatti ci possono essere persone dagli interessi diversissimi. Una delle cose che personalmente non ho mai fatto e presumibilmente non farò mai è quella di giocare con una delle innumerevoli applicazioni disponibili

Purtroppo i giochi raramente sono personali e le stesse applicazioni per creare un effetto virale permettono ai giocatori di invitare i loro contatti. Automaticamente quindi anche chi non ha nessuna intenzione di giocare per mancanza di tempo o di voglia si vede notificare un giorno sì e l'altro pure decine inviti. Dal desktop è possibile bloccare le singole applicazioni però è solo dopo che abbiamo ricevuto la notifica che possiamo farlo. Credo di avere bloccato almeno un centinaio di giochi ma ne nascono sempre di nuovi.

Adesso sembra che sia finalmente possibile bloccare tutte le notifiche dei giochi dalle applicazioni mobili per Android e per iPhone. Ecco gli screenshot relativi ai vari passaggi su Android.

bloccare-giochi-facebook

Dopo aver aperto l'applicazione di Facebook si clicca sul menù a forma di tre linee orizzontali e si scorre verso il basso fino a fare tap su Impostazioni account. Nella pagina successiva bisogna invece andare su Applicazioni quindi su Piattaforma. Finalmente nella ultima schermata bisogna selezionare il No accanto a Richieste di giochi. In questo modo non so per certo se si bloccano le richieste ma sicuramente non riceveremo più nessuna notifica di Inviti a giochi di Facebook.


2 commenti :

  1. Interessante, con il profilo che ho disattivato era un continuo, ora con questo nuovo e personale, la gente è intelligente e non gioca ne invia, però applico il blocco ugualmente perché può esserci una 'fuga' da qualcuno. ..buona giornata e grazie per queste direttive.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy