Pubblicato il 19/06/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scoprire quali app sono da aggiornare su Android.

Come visualizzare le applicazioni Android che hanno bisogno di aggiornamento e come impostare l'aggiornamento automatico in qualsiasi momento, solo con connessione Wi-Fi o disattivare l'aggiornamento automatico.
I dispositivi Android di default aggiornano le applicazioni solo quando sono collegati a una rete Wi-Fi. Questa impostazione di base può essere modificata andando su Google Play > Menù > Impostazioni > Aggiornamento automatico app e selezionare una delle tre opzioni disponibili cioè 

   1) Non aggiornare automaticamente le app
   2) Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento
   3) Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi.

In genere l'icona di Google Play è visibile nella Home del telefonino ma se non fosse così si può facilmente trovare Google Play scorrendo tutte le App presenti nello smartphone che sono elencate in ordine alfabetico. Come ultima soluzione si può semplicemente iniziare a digitare "Google Play" nella casella di ricerca per poi andare sul link che si visualizza.

È preferibile scegliere l'opzione numero 3) con l'aggiornamento automatico solo via Wi-Fi per non consumare traffico eccessivo. Quindi quando siamo a casa oppure in un luogo in cui sia possibile accedere a Wi-Fi si può cercare di approfittare per aggiornare tutte le applicazioni che ne avessero bisogno. Per procedere bisogna  aprire Google Play e andare sul Menù in alto a sinistra

aggiornamento-applicazioni-android

Nella slide che si apre si fa tap su Le mie app e nella pagina successiva vedremo in cima all'elenco le applicazioni che hanno bisogno di aggiornamento. Si va su Aggiorna tutto quindi visualizzeremo dei messaggi sulle autorizzazioni necessarie per ciascuna applicazione. Per sicurezza si può installare una applicazione che scannerizzi le applicazioni installate o gli aggiornamenti per evitare malware che è possibile anche su Android. Una app con queste caratteristiche è AVG Antivirus.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy