Pubblicato il 21/05/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Le celebrità più seguite su Twitter in Italia e nel mondo.

Come visualizzare l'elenco degli utenti di Twitter con più follower in tutto il mondo oppure in un singolo stato o città.
Twitter ha da qualche mese messo a disposizione degli utenti uno strumento di Statistiche piuttosto evoluto che però ci permette di avere dati molto interessanti per il nostro account ma non di avere una visione complessiva dei vari utenti.

Il sito Twitter Counter offre invece dei tool sufficientemente completi per una valutazione della nostra audience e per confrontarla con quella di utenti simili a noi. Si può accedere al sito tramite le credenziali su Twitter e relativo reindirizzamento oppure utilizzare Twitter Counter esclusivamente come fonte di informazioni generali sul mondo di Twitter.

È possibile infatti accedere alla pagina degli Utenti di Twitter con più follower anche senza loggarci. L'elenco si può consultare per dati complessivi e per dati localizzati

twitter-top-follower 

La lista dei Twitter Top Most Followers è guidata da Katy Perry con quasi 70 milioni di followers che recentemente ha scalzato Justin Bieber e che, con il suo secondo posto, precede Barack Obama, Taylor Swift, Youtube, Lady Gaga, Rihanna e Justin Timberlake.  Andando più in basso si può facilmente passare alla pagina successiva che mostra le posizioni tra 101 e 200 e così via. 

Al posto di Global top 100 possono essere selezionati filtri di singole città come per esempio Roma

follower-roma

Con una certa sorpresa si apprende che l'utente con più follower a Roma è Ronaldinho @10Ronaldinho che supera anche il Papa presente nelle prime sei posizioni con tre account in lingua spagnola, inglese e italiana ( @Pontifex_es, @Pontifex e @Pontifex_it). L'utente realmente italiano con più follower è Valentino Rossi @ValeYellow46 con 3 milioni e 443 mila follower. Seguono gli stilisti Dolce & Gabbana @dolcegabbana e il cantante Lorenzo Jovanotti @lorenzojova

La squadra di calcio più seguita è il Milan @acmilan con più di 2 milioni e mezzo di follower seguita dalla Juventus @juventusfc con 1 milione e 850 mila.  Tra i politici spicca Matteo Renzi @matteorenzi con 1 milione e 866 mila seguito da Beppe Grillo @beppe_grillo con 1.810.000. Al quattordicesimo posto troviamo il primo calciatore che con una certa sorpresa è l'interista Fredy Guarin @fguarin13 che si posiziona subito sopra a Laura Pausini @LauraPausini. Accanto al nome di ciascun utente è visibile l'username di Twitter e il link per accedere con un click al suo Profilo per eventualmente iniziare a seguirlo. Concludo ricordando che c'è anche una estensione per Chrome di Twitter Counter per visualizzare questi dati senza aprire alcuna scheda del browser.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy