Pubblicato il 23/05/15 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come cancellare le bozze dei tweet di Twitter su Android.

Come si cancellano definitivamente le Bozze di tweet salvate dall'utente o in modo automatico nei cellulari Android.
Siete soliti inviare tweet con il vostro cellulare Android? Se la risposta è positiva è statisticamente certo che non tutti i tweet inviati saranno andati a buon fine. Vuoi per una improvvisa mancanza di connessione, vuoi perché non si è riusciti a terminare di digitare il tweet perché improvvisamente in altre faccende affaccendati. 

Quando subentra un problema gli smartphone in modo automatico salvano il tweet abortito come Bozza e anche l'utente può fare lo stesso se chiude l'applicazione di Twitter. Non è semplicissimo ritrovare le Bozze di tweet salvate per eventualmente provare a reinviarle o per cancellarle. Vediamo nel dettaglio come procedere con uno smartphone Android.  

Per accedere alle Bozze salvate bisogna fare tap in alto a destra nella icona dei tre puntini che serve per aprire il menù. Successivamente bisogna fare un altro tap su Bozze

bozze-twitter-android

per visualizzare tutte le Bozze salvate sul nostro dispositivo. Sfortunatamente non esiste un sistema per selezionare con una singola azione tutte queste bozze. Bisogna aprirle singolarmente con un tap.

aprire-bozze

Dopo che si aperta la bozza possiamo inviarla andando su Tweet, eventualmente modificata, oppure possiamo decidere di cancellarla. Per questa operazione si va sulla icona del Back o Passo indietro che solitamente nei cellulari Android si trova in basso a destra. Ci sarà mostrata una finestra Nuovo Tweet in cui andare su Abbandona per cancellare definitivamente la Bozza.


3 commenti :

  1. molto utile grazie!! Ho iniziato a cancellarne un pò.... ;-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Non si accede. Se inizi a scrivere un tweet dal desktop e poi chiudi la pagina quando la riapri e clicchi sulla icona per scrivere un tweet visualizzerai il tweet che avevi iniziato a scrivere che è stato salvato automaticamente. Ne viene salvato solo uno per volta
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy