Pubblicato il 28/10/14 - aggiornato il  | 3 commenti :

Mi è arrivato l'invito per Inbox by GMail.

Inbox by GMail è il nuovo servizio di Google per gestire la posta elettronica.
Google con Inbox by GMail ha replicato più o meno la procedura che già aveva seguito con successo con GMail e in parte con Google Plus e con meno successo con Google Wave.  Ha creato il sito e l'applicazione per poi elargire gli inviti al fine di ampliare progressivamente il numero degli utenti. Inbox by GMail non è altro che una evoluzione della stessa GMail che comunque continuerà a esistere e si spera a evolversi parallelamente a quest'altro servizio di Google.

Per ricevere un invito basta inviare una semplice riga all'indirizzo inbox@google.com che in base non si sa bene a quale criterio ci manderà un invito per l'attivazione di questo nuovo servizio. Si potrà quindi accedere indifferentemente a GMail o a Inbox by GMail per gestire la posta elettronica e non solo. Oltre al browser Inbox by GMail può essere usato anche da cellulare scaricando l'applicazione su Google Play o quella su AppStore rispettivamente per Android e iOS. Gli utenti che hanno ricevuto da Google l'invito a provare Inbox potranno poi a loro volta spedire inviti agli amici.

Google ha pubblicato su Youtube un video che mostra le funzioni di Inbox by GMail


Le applicazioni per cellulari di Inbox by GMail sono molto intuitive

inbox-by-gmail-android

e anche la grafica per gestire la posta ricorda molto GMail

inbox-by-gmail-cellulare

È già attiva una pagina del Centro di Assistenza di Inbox by GMail e la celebre estensione di Chrome per la gestione di GMail denominata Checker Plus for GMail già supporta oltre a Google Apps anche Inbox by GMail. Con questo nuovo servizio di Posta elettronica per scrivere un messaggio si dovrà cliccare o fare tap sulla icona rossa con il Più. Contestualmente sia da fisso sia da mobile saranno mostrate le icone delle conversazioni più recenti che sono state iniziate.


3 commenti :

  1. Buongiorno a tutti, se a qualcuno avanza un'invito sarei interessato a provare Inbox.

    Grazie anticipate

    RispondiElimina
  2. Ciao.Per caso vi avanza un invito? la mia mail è : raf.bran(il resto si sa) :)

    RispondiElimina
  3. Al momento non ci sono inviti per #InboxbyGMail. Se me li manderanno scriverò un altro post
    @#

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy