Pubblicato il 06/08/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Dove e come gestire la privacy su Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Youtube, Pinterest e sugli altri social network.

Come e dove modificare la privacy di Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Youtube, Vimeo, Pinterest, Tumblr, Yahoo, Flickr, StumbleUpon, Reddit e Foursquare.
Quando ci si iscrive a un social network in cui condividere post, immagini, video o altro ancora spesso ci si dimentica che non solo i nostri contenuti ma anche i nostri dati personali possono essere visualizzati dagli utenti. Trovare la pagina in cui gestire le impostazioni della Privacy non è sempre immediato penso quindi di fare cosa utile se linko queste pagine per i più importanti social network.

Ovviamente per accedere bisogna essere loggati su ciascun social. In alcuni di essi le opzioni sono ridotte all'osso mentre in altri si possono settare le impostazioni in modo molto analitico. 

PRIVACY SU FACEBOOK


Per configurare la privacy su Facebook bisogna accedere alla pagina
privacy-facebook
Si possono settare le impostazioni su Chi può vedere le mie cose?, Chi può contattarmi? e Chi può cercarmi?. Per ogni sezione si può andare su Modifica per cambiare quello che ci interessa.

PRIVACY SU TWITTER


Per le impostazioni della privacy su Twitter si accede alla pagina
privacy-twitter

Si possono gestire i tag nelle foto e si possono rendere pubblici i nostri tweet oppure farli visualizzare solo a chi seguiamo. È possibile anche attivare o disattivare la nostra localizzazione.

PRIVACY SU GOOGLE+


Le impostazioni della privacy su Google Plus possono essere gestite dalla pagina
privacy-google-plus

Si può scegliere chi può inviarci notifiche, chi può aggiungere commenti ai nostri post pubblici e chi può fare hangout con noi. Più in basso c'è anche la sezione per impostare l'eventuale recapito delle notifiche via email o via SMS.

PRIVACY SU LINKEDIN


Per la privacy su Linkedin si accede alla pagina della
linkedin-privacy

in cui si può attivare o disattivare la diffusione della nostra attività, selezionare chi può vedere il feed della attività, selezionare le informazioni che gli altri vedono quando accedono al nostro profilo, ecc 

 

PRIVACY SU YOUTUBE


Per la privacy su Youtube occorre accedere alla pagina
youtube-privacy

Si possono mantenere privati tutti i video e le playlist che ci piacciono così come possiamo impedire agli altri utenti di visualizzare quelle che sono le nostre iscrizioni. Si può consentire solo ai nostri contatti di inviarci messaggi e si possono anche settare le impostazioni sugli annunci basati sugli interessi.  

 

PRIVACY SU VIMEO


Per le impostazioni della privacy su Vimeo, sito di video sharing, bisogna accedere alla pagina
privacy-vimeo

Si può decidere chi può vedere i nostri video tra tutti, solo noi, solo persone che si seguono, solo persone che si scelgono o solo chi abbia la password giusta.

PRIVACY SU PINTEREST


Per settare la privacy su Pinterest occorre accedere alla pagina
privacy-pinterest

Le opzioni che si possono settare sono solo due vale a dire se impedire o meno ai motori di ricerca di mostrare il nostro profilo e se mostrare o meno la nostra attività su Pinterest.

PRIVACY SU TUMBLR


Per settare le impostazioni della privacy su Tumblr bisogna accedere alla pagina
privacy-tumblr

per autorizzare domande, risposte e contributi.

PRIVACY SU YAHOO


Per settare la privacy su Yahoo bisogna accedere alla pagina
alias-yahoo

in cui decidere come gestire gli alias di Yahoo

PRIVACY SU FLICKR


Per gestire la privacy su Flick occorre accedere alla pagina
privacy-flickr

in cui si può impostare la privacy in modo molto analitico per accesso e condivisione delle nostre immagini e per mostrarle o meno nelle ricerche pubbliche.

PRIVACY SU STUMBLEUPON


Per la gestione della privacy su Stumbleupon possiamo accedere alla pagina
privacy-stumbleupon

Si può decidere se gli altri utenti possano trovarci con la email inserita in fase di registrazione e se chiunque possa o meno inviarci un messaggio.

PRIVACY SU REDDIT


Per settare la privacy su Reddit bisogna accedere alla pagina delle
e scorrere in basso fino a arrivare alle Opzioni Privacy
privacy-reddit

Le opzioni riguardano la possibilità di rendere o meno pubblici i nostri voti, di consentire l'utilizzo dei dati per scopo di ricerca, di permettere ai motori di indicizzarci il profilo. 

PRIVACY SU FOURSQUARE


Per accedere alla privacy di Foursquare bisogna aprire la pagina
foursquare-privacy

Data la peculiarità di questo social network le impostazioni della privacy sono piuttosto analitiche e vanno dal rendere visibile il numero di telefono o la email alla possibilità di diventare mayor.







Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy