Pubblicato il 12/08/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Fastly per cercare rapidamente le app installate su Android.

Fastly - search installed apps per cercare rapidamente le applicazioni instllate nel cellulare o nel tablet Android.
Nel mio smartphone Android ho attualmente 212 applicazioni installate e questo nonostante periodicamente ne scorra l'elenco e elimini quelle che non utilizzo più e che ritengo improbabile di usare in futuro. Di quelle che apro più frequentemente tengo le icone nello schermo per accedervi rapidamente ma se mi capita di usare le altre allora dovevo fare tap sulla icona centrale delle applicazioni per poi cercare quella giusta scorrendole tutte e aiutandomi con l'ordine alfabetico.

Probabilmente esistono delle applicazioni launcher che risolvono questo problema alla radice ma a me non piacciono perché cambiano completamente l'esperienza d'uso del cellulare che ho già assimilato. La scoperta della applicazione Fastly - search installed apps mi ha risolto questa difficoltà. Se una applicazione non fa parte di quelle di cui ho le icone a portata di mano apro Fastly che si trova in bella mostra. Si visualizzerà immediatamente la tastiera predefinita del cellulare in cui iniziare a digitare il nome della applicazione da cercare. Due caratteri sono più che sufficienti per visualizzare l'icona giusta su cui fare tap

fastly-android-cercare-applicazioni

Oltre a questa funzionalità c'è anche l'altra per disinstallare rapidamente una applicazione tenendo premuto il dito sulla icona relativa per poi confermare la volontà di rimozione nella finestra successiva. Gli sviluppatori di Fastly assicurano che nuove funzionalità saranno aggiunte con i prossimi aggiornamenti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy