Pubblicato il 04/03/14 - aggiornato il  | 1 commento :

TuttoCittà NAV e TuttoCittà MAP per un navigatore offline gratis su Android e iTunes.

TuttoCittà NAV e TuttoCittà MAP per avere nel cellulare Android o iPhone un navigatore satellitare con cui impostare percorsi e trovare milioni di attività commerciali.
Il mercato dei navigatori satellitari per autoveicoli ha avuto dei momenti di grande fulgore in passato e anche adesso mi risulta goda di una buona salute che però non so quanto potrà durare. Infatti dopo che Google ha aggiornato le Google Maps su Android rendendole scaricabili nella memoria interna dei dispositivi mobili si sono mosse anche altre aziende per offrire agli utenti delle applicazioni gratuite in diretta concorrenza con i costosi navigatori.

È il caso di SEAT Pagine Gialle con le sue due applicazioni TuttoCittà NAV e TuttoCittà MAP che sono disponibili gratis sia su Google Play sia su iTunes. Oltre a determinare la posizione del cellulare mediante il GPS permettono di impostare un percorso insieme alle possibili alternative. Inoltre una voce guiderà l'utente durante i suoi spostamenti esattamente come avviene per i navigatori satellitari. Le applicazioni essendo piuttosto corpose e dando la possibilità di scaricare mappe sul cellulare possono essere installate solo in presenza di connessione WiFi.

tuttocittànav-applicazione[5]

In particolare con TuttoCittà NAV si aggiungono al cellulare queste funzionalità:
  1. Mappe di tutte le località di alta qualità memorizzate nel dispositivo
  2. Una voce italiana guiderà gli spostamenti lungo il percorso
  3. Le mappe saranno memorizzate per sempre nel cellulare
  4. La perdita del segnale non influenzerà la capacità di guidare da parte dell'applicazione
  5. Con le mappe offline si risparmierà sul traffico di dati
  6. Si potrà accedere a oltre 3 milioni e mezzo di attività economiche sul territorio nazionale
Gli screenshot precedenti sono stati ottenuti con un Samsung Galaxy Nexus e riguardano TuttoCittà NAV mentre i seguenti sono relativi a TuttoCittà MAP

tuttocittàmap-applicazione

Con TuttoCittà MAP si può digitare un indirizzo per visualizzare immediatamente la mappa in cui è inserito. La sintassi di inserimento è Città, Via, Numero Civico ma subito dopo la digitazione delle prime lettere vengono visualizzati dei suggerimenti sul luogo da cercare. Andando sul Menù si può scegliere di visualizzare il Percorso, il Traffico, la Mappa, il Satellite oppure Mista Satellite Mappa. Molto utile anche la funzione Trova qui per cercare aziende, eventi o servizi.

Le caratteristiche principali di TuttoCittà MAP si possono così riassumere:
  1. Trova le strade e i percorsi di tutta Italia
  2. I 39 volumi e le 350 mappe possono essere scaricate per coprire tutto il territorio nazionale
  3. Si può visualizzare la mappa e il luogo della strada in cui ci si trova anche in modalità fotografica
  4. Si possono creare percorsi personalizzati per spostarsi a piedi o in auto
  5. Si può trovare l'indirizzo di una persona o di una azienda e essere guidati nel percorso
  6. Con Trova qui si può scoprire dove sono spettacoli, mostre, sagre, mercatini, eventi culturali, hotel, ristoranti, pizzerie, bed & breakfast, benzinai, parcheggi, bancomat, ospedali, uffici postali, ecc.


1 commento :

  1. App che conosco. Sicuramente la migliore free. Poi è Made in Italy, che non guasta !

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy