Pubblicato il 13/01/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come cambiare tema in Windows 7 e Windows 8.1.

Come cambiare temi, sfondo, suoni e colori su Windows 7 e Windows 8.
I temi di Windows sono una combinazione di suoni, colori per le finestre e immagini di sfondo per il desktop che ciascun utente può modificare a seconda dei gusti o dell'umore del momento. Ogni installazione Windows ha i suoi temi predefiniti in numero molto modesto o anche con una scelta più corposa in talune versioni più complete.

Per modificare il tema basta cliccare sullo schermo con il destro del cursore per aprire il menù contestuale e selezionare Personalizza. Successivamente si può scegliere tra i temi che sono disponibili in locale. Si può selezionare uno dei temi disponibili e quindi settare ciascun elemento quale lo sfondo per il desktop, il colore per modificare quello dei bordi delle finestre e delle applicazioni, i suoni e lo screensaver o salvaschermo. Se vogliamo usare un tema diverso da quelli disponibili basta cliccare su Altri Temi online per aprire la finestra dei Temi di Windows.


temi-windows

I Temi sono suddivisi per categorie che comprendono Animali, Arte, Automobili, Giochi, Feste e stagioni, Film, Bellezze naturali, Luoghi e paesaggi, Piante e fiori, Temi di brand. Per essere sicuri che il tema prescelto sia compatibile con il nostro sistema operativo possiamo limitarci a passare in rassegna i temi compatibili con Windows 7 o con Windows 8.1.

temi-windows[5] 

Cliccando su Dettagli si può visualizzare in anteprima la raccolta di immagini per ogni tema.

dettagli-tema

Se siamo soddisfatti di quello che abbiamo visto si clicca su Scarica il  Tema

scarica-il-tema-windows[4]

Si tratta di immagini piuttosto grandi che complessivamente pesano qualche MB. Finito il download del file si apre con un doppio click e si potrà visualizzare nella finestra dei Temi nella sezione Temi personali

salvare-temi-windows

Cliccando su Salva tema si potrà dare un nostro nome per poi selezionare le immagini da visualizzare nello schermo. Si può mettere la spunta a tutte e queste verranno mostrate casualmente a ogni avvio del computer. Alternativamente si può sceglierne una soltanto
tema-windows
Se più semplicemente si vuole inserire una immagine del PC come sfondo del desktop su Windows 8 si va su Impostazioni > Personalizza > Sfondo del desktop > Sfoglia e si seleziona l'immagine.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy