Pubblicato il 18/10/13 - aggiornato il  | 2 commenti :

Applicazione di Facebook per Windows 8.1.

Come installare l'applicazione Facebook dallo Store appena rilasciata per Windows 8.1.
Sono noti gli ottimi rapporti tra la Microsoft e Facebook instaurati da tempo specialmente in chiave anti Google. Le sinergie sono talmente strette tanto che l'applicazione ufficiale di Facebook per Windows 8.1 era già pronta ancora prima che fosse iniziato il roll out dell'aggiornamento.

Per la sua installazione occorre andare nello Store e digitare "Facebook"su Cerca App ammesso che non si veda subito la tile relativa tra le applicazioni in evidenza. Per accedere dovremo digitare le nostre credenziali. Nel caso avessimo abilitato la verifica in due passaggi dovremo inserire anche il codice di accesso che ci verrà immediatamente inviato via SMS e consentire la sua esecuzione in background

applicazione-facebook

La grafica della applicazione è già molto buona considerato che è stata appena rilasciata

facebook-applicazione-windows8
Sulla sinistra c'è un menù che ricorda moltissimo l'applicazione per Android, nella parte centrale ci sono i feed delle notizie mentre sulla destra la lista di amici con cui si hanno più interazioni o che Facebook giudica più vicini a noi. In alto sono visibili le notifiche, le richieste di amicizia e i messaggi. È evidente che se si usa un computer con Windows 8 Pro si può scegliere di accedere a Facebook anche tramite desktop. L'applicazione al momento è consigliabile solo per i tablet non troppo potenti.


2 commenti :

  1. Impressionante le novità che escono ogni giorno, non si fa il tempo di leggerne una che ne escono altre dieci mila.

    RispondiElimina
  2. nn va la video chiamata nn c'è prorio

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy