Pubblicato il 22/08/13 - aggiornato il  | 4 commenti :

Come incorporare in un sito i post pubblici di Facebook.

Come implementare in una pagina web o in un sito i post pubblici di Facebook utilizzando l'opzione Incorpora Post.
Dopo Twitter anche Facebook ha deciso di rendere possibile l'implementazione dei suoi post. Tale funzione è ovviamente limitata agli aggiornamenti di stato pubblici e non riguarda quelli visibili solo agli amici o agli amici degli amici.

Dopo l'annuncio che sarebbe stata rilasciata questa possibilità già era stato messo a punto un sistema per l'incorporazione dei post. Da qualche ora però è possibile utilizzare il codice che ci fornisce lo stesso Facebook. La funzionalità come detto è limitata ai post pubblici ma non ha limitazioni per quello che riguarda gli account. Possiamo cioè implementare articoli postati anche da altri utenti o pubblicati nelle pagine fan anche se non abbiamo cliccato sul Mi Piace.

Si clicca sull'icona che apre il menù a discesa nella parte destra e si sceglie Incorpora Post

incorpora-post-facebook

Si aprirà una pagina popup in cui si potrà copiare il codice HTML 

codice-per-incorporare-post-facebook

Tale codice può essere incollato nell'Editor del nostro blog in Modalità HTML. Se si vuole che si visualizzi al centro del layout basta inserire la riga <div align="center"> prima del codice e </div> alla sua fine

incorporare-post-facebook
Sotto al codice da copiare sarà visibile anche l'Anteprima. In linea di massima tale Preview non sarà disponibile nell'Editor del nostro blog ma il post sarà visibile solo dopo la sua pubblicazione. Il codice dei post pubblici di Facebook può essere incollato in qualsiasi pagina web che supporti i javascript. Al momento non è ancora possibile modificare le dimensioni di tale implementazione.



4 commenti :

  1. ciao Ernesto, mi pare che nel feed del post incorporato (newsletter con gadget follow by mail) esca solo il codice e non il post, è possibile fare qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La newsletter che arriva tramite il servizio 'follow by mail' fa apparire solo i codici del post incorporato nel blog, non il post stesso. Spero di essermi spiegato meglio!

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy