Pubblicato il 30/07/13 - aggiornato il  | 8 commenti :

Come aggiungere il Profilo dell'autore sotto i post di Blogger.

Come visualizzarfe il Profilo di Blogger o di Gogle+ alla fine degli articoli in Blogger e come inserire i tag condizionali per evitare che si veda nelle altre pagine.
Sono stato informato da D. Perina (Elena) di una nuova funzionalità aggiunta su Blogger di cui non mi ero accorto. Non sarà più necessario lambiccarsi il cervello per trovare il codice necessario al fine di aggiungere il box dell'autore alla fine del post, di cui avevo presentato anche una seconda versione. Questa opzione è adesso possibile attivarla in modo automatico. Vediamo come.

Si va su Layout > Post su blog > Modifica e si mette la spunta a Mostra profilo autore sotto il post. Si clicca su Salva e la procedura è terminata


profilo-autore-sotto-post

In questo modo alla fine di ciascun articolo sarà visualizzato il Profilo di Blogger o di Google+ se sono stati unificati i due Profili.

profilo-autore

Il Profilo andrà nel footer del post e avrà lo sfondo già settato nel Designer Modelli per gli elementi che già vi erano presenti come i bottoni ufficiali di condivisione, il numero di commenti e le etichette. Il Profilo sarà visibile non solo nei singoli post ma anche nella Homepage e nelle pagine statiche, nelle pagine di etichette e di archivio.

Se volete mostrare il Profilo solo nei post e non nelle pagine statiche, nelle pagine di archivio e in quelle delle etichette andate su Modello > Modifica HTML e cercate la riga </head>. Subito sopra incollate

<b:if cond='data:blog.pageType != &quot;item&quot;'>
<style>
div.author-profile {display:none !important;}
</style>
</b:if>

e salvate il modello dopo aver controllato l'anteprima. Se non visualizzate nulla provate a inserire il codice nel modello in modo manuale


8 commenti :

  1. ma non cambia nulla...io non vedo niente...

    RispondiElimina
  2. Nemmeno a me funziona... ;(
    Peccato perchè ora che il mio blog ha un nuovo co-autore, mi sarebbe proprio servito...

    RispondiElimina
  3. A chi non funziona provi a aggiungere il codice manualmente secondo queste istruzioni
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2013/07/profilo-blogger-personalizzato-fine-post.html
    @#

    RispondiElimina
  4. Se funziona a te ed a Caterina mi viene da pensare che agli altri non funziona perché hanno cancellato "Iscriviti a: Post (Atom)", mi pare che in comune tra i due blog ci sia questo. Come dici te ogni blog fa storia a se..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, il codice si trova molto più in basso ma tutto è possibile
      @#

      Elimina
  5. Ciao Ernesto, intanto grazie mille per le tue guide che sono sempre molto utili.
    Io ho un problema con i miei autori sul blog da quando ho cambiato template. Praticamente appare la loro bio ma non la foto e il nome non è cliccabile quindi non è possibile vedere tutta la lista dei loro post.
    Secondo te come potrei risolvere il problema?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il problema si è posto quando hai cambiato template è evidente che ci sono delle incompatibilità. Prova a chiedere nel sito da cui hai scaricato il modello perché queste problematiche succedono sempre con template non ufficiali
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy