Pubblicato il 23/07/13 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come migliorare la ricezione WiFi negli smartphone Android.

Come aumentare il livello del segnale WiFi negli smartphone Android.
Ho l'abitudine di lasciare quasi sempre accesa la modalità WiFi nel cellulare perché in molti luoghi dei centri abitati ci sono degli Hotspot WiFi a cui accedere gratis e perché molte persone, me compreso, lasciano aperta la connessione WiFi che può essere utilizzata da chi si trovi nelle immediate vicinanze. Avere un segnale con una potenza accettabile però non è sempre possibile e si testano degli spostamenti  dando l'impressione di essere dei rabdomanti alla ricerca di una sorgente d'acqua.

Potenzia WiFi è una applicazione gratuita per Android che consente un miglioramento del 20% del livello del segnale. Questo spesso fa la differenza tra navigare in modo accettabile e non poterlo proprio fare. Dopo l'installazione non resta che aprire l'applicazione per vedere il livello del segnale

potenzia-wifi-android

Si va su Potenzia per migliorare la ricezione del segnale e come si vede dallo screenshot c'è stato un aumento di 15 punti da 40 a 55 con un miglioramento di quasi il 40% ben al di sopra del 20% dichiarato dallo sviluppatore. Tale aumento si è poi tradotto in un sensibile aumento della velocità di navigazione internet e della apertura delle applicazioni. Sicuramente da provare. Una alternativa a Potenzia WiFi è rappresentata da FXR WiFi fix and rescue che però è un po' più laboriosa visto che si dovrà reimpostare il WiFi inserendo nuovamente la password di accesso. Dopo aver aperto l'applicazione si va su Fix My WiFi e si aspetta la notifica che la riconfigurazione è andata a buon fine.


3 commenti :

  1. Ottimi consiglio
    Sono passata da 82% a 99%
    Grazie della dritta

    RispondiElimina
  2. buongiorno Ernesto, ho un nuovo topic: Google ha appena lanciato la nuova Google Map, ma come è possibile creare una mappa personalizzata come questa con i nostri luoghi preferiti e le bandierine direttamente linkate al blog? http://www.theblondesalad.com/map

    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so. Non ho ancora guardato la nuova Google Maps :)
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy