Pubblicato il 01/02/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Face Wash per togliere da Facebook parole e post imbarazzanti.

Face Wash è una applicazione di Facebook che ci permette di ripulire il nostro Profilo da parole che non avremmo dovuto scrivere.
Quando si scrive un aggiornamento di stato su Facebook presi dall'entusiasmo del momento qualche volta ci andiamo sul pesante. I testi scritti rimangono poi nei server di Facebook e potranno essere letti da amici e da altri che abbiano l'accesso ai nostri contenuti. Può succedere poi che ci si può pentire di quello che si è scritto, che si può cambiare radicalmente opinione su un personaggio pubblico, che il nostro datore di lavoro potrebbe procurarci dei problemi se venisse a conoscenza di certi nostri giudizi, senza parlare di quello che ne potrebbe pensare la ragazza che solo da qualche giorno esce con noi.

L'inventiva di tre giovani sviluppatori ha portato alla nascita di Face Wash che pur essendo ancora in Beta è già sufficientemente affidabile da ripulire il nostro Profilo Facebook da post, foto, commenti e link in cui compaiono le parole selezionate. Nella homepage di Face Wash si può andare su Quick guide per un breve tutorial oppure cliccare direttamente su Get started per iniziare


face-wash

Saremo rediretti a un popup della app Social Scrubber in cui dovremo cliccare su Vai all'applicazione. Successivamente Social Scrubber ci chiederà il permesso per accedere ai nostri post. Si va su Consenti e saremo rediretti nuovamente a Face Wash. Sono disponibili solo la lingua inglese e quella spagnola ma possono essere rilevate espressioni in tutti i linguaggi.

face-wash-facebook

Nella apposita casella in alto dovremo digitare le "espressioni da lavare" al posto di Enter custom text to search. Successivamente si va su Start. Con sorprendente velocità saranno trovate le corrispondenze nei Post in Bacheca, nelle Foto Taggate, nelle nostre Immagini, nei Link e nelle Immagini su cui abbiamo messo il Mi Piace, negli Aggiornamenti di stato e nelle pagine fan collegate al nostro Profilo. Di default vengono analizzati gli elementi vecchi fino a 4 mesi ma andando su Load More possiamo estendere la ricerca ai post ancora più vecchi


face-wash-facebook[5]

Cliccando sul testo dei post che sono stati trovati con quella corrispondenza si aprirà la pagina di Facebook che li contiene con la possibilità di eliminare quel testo imbarazzante

eliminazione-post-facebook

Se avete dei dubbi solo su un termine, il lavoro di pulizia sarà velocissimo mentre se i termini di ricerca fossero parecchi ci sarebbe molto lavoro da fare. Sarebbe comunque sempre minore di quello che ci impieghereste a visionare uno per uno tutti gli aggiornamenti di stato, tutti i commenti, tutte le foto e tutti i link degli ultimi mesi. A breve sarà disponibile anche una applicazione simile che servirà a ripulire anche il nostro account Twitter da tweet che vorremmo non aver mai scritto. Ricordo che da poche settimane è tornata funzionante l'estensione UnFriendFinder installabile su tutti i browser per scoprire chi ci cancella l'amicizia su Facebook.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy