Pubblicato il 07/12/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

SwiftKey Flow Beta tastiera per cellulari e tablet Android.

Come scaricare e installare SwiftKey Flow Beta, una tastiera per smartphone e tablet Android di ultimissima generazione.
La tastiera ufficiale di Android non è niente male ma certamente non è il massimo. Personalmente ho anche scaricato le applicazioni SwiftKey 3 e SlideIT 5, entrambe a pagamento, che offrono un'esperienza di digitazione decisamente superiore. Ho anche pubblicato un articolo sui pregi di queste tastiere cercando di aiutare gli utenti a scegliere quella migliore.

Da qualche giorno è disponibile la Beta pubblica gratuita del nuovo prodotto SwiftKey Flow che aggiunge anche la possibilità di strisciare sui tasti tipica di SlideIT a quella predittiva di SwiftKey che indovina la parola che stiamo per scrivere imparando dal nostro stile di scrittura su GMail e Facebook. L'applicazione SwiftKey Flow può essere scaricata nella versione per smartphone e per tablet. Si tratta di una versione Beta non presente su Google Play e che quindi non avrà aggiornamenti. Quando i test saranno finiti verrà inserita a pagamento nel market di Android.



Per la sua installazione basta collegare il cellulare con un cavo USB al computer, aprire Esplora Risorse o Esplora File e trascinare il file .apk nella icona dello smartphone

swiftkey-flow

fino a vedere il messaggio Copia in Radice di archiviazione. Aprendo tale applicazione con un File Manager quale Astro si può passare alla sua installazione. Se non si installasse direttamente si può usare l'altra applicazione appInstaller. Il team di SwiftKey Flow ha postato un video su Youtube che mostra le principali caratteristiche e funzionalità di questa tastiera


L'ho testata personalmente e SwiftKey Flow pur essendo in Beta ha anche la lingua italiana

swiftkey-flow-tastiera-android

Dopo aver scelto la lingua automaticamente viene effettuato il download dei vocaboli. Oltre alle lettere dell'alfabeto ci sono ovviamente anche i numeri, i simboli e le emoticon
swiftkey-flow[4]
Chi è abituato a scaricare da Google Play solo applicazioni gratuite non si lasci sfuggire l'occasione per avere questa tastiera SwiftKey Flow super accessoriata.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy