Pubblicato il 02/12/12 - aggiornato il  | 1 commento :

Come installare l'applicazione SkyGo su smartphone Android.

Come installare l'applicazione SkyGo su cellulari Android per vedere i canali a cui siamo asbbonati su Sky anche dal cellulare.
I possessori di IPhone con abbonamento a Sky già da tempo potevano vedere sul loro cellulare anche la programmazione di alcuni canali della piattaforma satellitare a pagamento. Questa possibilità era concessa anche agli utenti del sistema operativo Android installato su un tablet. Finalmente la Samsung e Sky Italia hanno realizzato una applicazione che consente anche ai possessori di cellulari top di gamma di vedere i propri programmi preferiti mentre sono fuori da casa.

Bisogna per prima cosa registrarsi a SkyGo utilizzando le credenziali con cui ci siamo iscritti al portale Sky e accedendo a FAI DA TE > SkyGo. Si possono utilizzare solo due dispositivi che possono essere PC, tablet o cellulare. Quando se ne vuole aggiungere un altro e ne abbiamo già due dobbiamo rinunciare a uno di questi. L'app SkyGo si può installare da Samsung Apps Italia perché per il momento non è ancora disponibile su Google Play. Gli smartphone supportati sono il Galaxy S3, il Galaxy Note e il Galaxy Note2. E' anche possibile scaricare l'applicazione sotto forma di file .apk nei forum dedicati a Android per poterla installare anche su altri dispositivi. Sicuramente non si tratta di una pratica illegale perché saranno comunque solo gli abbonati a Sky a poter usufruire dei contenuti della applicazione. L'installazione del file .apk può essere fatta mediante AppInstaller o analogo installatore.

Dopo che si è aperta l'applicazione dobbiamo ovviamente loggarci con le credenziali Sky 

skygo-android-screenshot 
Si può anche mettere la spunta su Ricorda username e password per non dovere eseguire l'accesso tutte le volte. Si scorrono i canali presenti e si fa tap su quello che si vuole vedere. Si aprirà la pagina della programmazione in cui decidere se aprire subito il canale o registrare un programma per vederlo in un momento successivo. Si può anche andare su Promemoria per ricevere una notifica del suo inizio.

I canali disponibili attualmente su cellulare sono SkyTG24, SkyUNO, FOX, FOXLife, SkyArte, SkySport24, SkySport1, SkySport2, SkySport3, SkySportExtra, SkySuperCalcio, EuroSport, SkyCallcio1, SkyCallcio2, SkyCallcio3, SkyCallcio4, SkyCallcio5, SkyCallcio6, SkyCallcio7, SkyCallcio8, SkyCallcio9, SkyCallcio10, National Geographic Channel, SkyTG24Eventi e tre canali per ragazzi. Per i tablet è anche possibile accedere alla sezione On Demand con 600 titoli tra Cinema, Serie TV, documentari e programmi per bambini.

Controllando lo scarto temporale tra televisione e cellulare ho notato che si tratta di poco meno di 10 secondi. Nei prossimi giorni o settimane ci aspettiamo un ulteriore arricchimento dell'offerta, di avere On Demand anche per gli smartphone e pure i canali del Cinema.

skygo-screenshot-android

Se si mette lo smartphone in posizione orizzontale si può vedere il canale a tutto schermo mentre quando si vorrà uscire ce sarà chiesta conferma. Lo streaming è assolutamente perfetto se siamo collegati mediante Wi-Fi ma è abbastanza buono anche con la rete 3G. In questo caso è evidente che si dovrà considerare il tipo di abbonamento e la quantità di GB che si possono navigare a velocità invariata.


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy