Pubblicato il 17/11/12 - aggiornato il  | 3 commenti :

Aggiornata l'applicazione di Blogger per Android e IPhone.

Applicazione di Blogger per Android e Itunes per gestire i blog su Blogger da cellulari, IPhone e IPad.
Ho già recensito l'applicazione mobile di Blogger per Android e nel post mi ero lamentato perché da Google ci si sarebbe aspettato di più in quanto a funzionalità. Qualcosa però si sta muovendo perché dopo l'ultimo aggiornamento sono state introdotte delle interessanti novità che però per il momento rendono ancora problematico usare questa applicazione per pubblicare articoli di un certo spessore.

Se si gestisce un blog di notizie fatto da molti articoli con pochi contenuti e postati dal luogo di un evento allora questa applicazione ha una sua logica e una sua funzione. Pensate di essere a un concerto, fate le foto con il cellulare e, con questa app, le potete postare immediatamente non solo sui social network ma anche su un sito arricchite da un commento testuale. Questo vale anche per un qualsiasi altro evento previsto o imprevedibile. Mettiamo che si si trovi nel luogo di un fatto di cronaca e si potrà confezionare immediatamente un piccolo servizio da postare sul blog. L'app per Blogger c'è su Google Play e su ITunes

Oltre alla risoluzione di molti bug il team che si è occupato di questa applicazione ha introdotto la visualizzazione orizzontale e verticale che è utile quando si scrive un post. Dopo aver effettuato l'accesso con il nostro account Blogger si può selezionare il sito da un elenco verticale

applicazione-blogger-android

Le nuove e vecchie funzionalità della applicazione di Blogger riguardano in estrema sintesi la possibilità di:
  1. Scrivere un post e salvarlo nelle Bozze o pubblicarlo immediatamente
  2. Visualizzare l'elenco delle bozze salvate o degli articoli pubblicati
  3. Passare da un account di Blogger a un altro se se possediamo più di uno
  4. Inserire una immagine presa dalla Galleria o scattata sull'istante
  5. Aggiungere etichette e posizione ai post
  6. Condividere il post su Google Plus
  7. Vedere la data di pubblicazione di un nuovo post
  8. Supporta ben 30 lingue
applicazione-blogger-android[5]

Con questo nuovo aggiornamento l'applicazione di Blogger diventa compatibile anche con l'IPad. Andando sulla icona Visualizza blog si apre la versione mobile del sito con la possibilità di leggere i commenti a ciascun post, di rispondere e eventualmente di moderarli. Concludo ricordando che esiste anche una applicazione per gestire i siti su Wordpress.


3 commenti :

  1. Lasciate perdere questo schifo di app e provate “Blogsy”. Gestirete il vostro blog come essere davanti al vostro PC.

    Ciao grande Parsi. :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy