Pubblicato il 09/10/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ridimensionare una immagine animata in GIF.

Come modificare altezza e larghezza delle immagini animate in formato GIF.
Toolson.net offre dei tool online per le immagini animate in GIF che possono essere molto utili per chi ha poca dimestichezza con i programmi di grafica avanzati. In Make a GIF Animation possiamo creare delle immagini animate a partire da foto che ne costituiranno i singoli frame. Alternativamente si può creare una GIF dalla camera usando il tool Make Animation with webcam.

Si possono anche creare icone in formato ICO o convertire RAW in JPG. Lo strumento più interessante è però Resize GIF che consente di ridimensionare una immagine animata. Si tratta in sostanza di modificare altezza e larghezza di tutti i fotogrammi di cui si compone la GIF. Il tool è utile se il programmino gratuito GIF Resizer  non fosse in grado di ridimensionare le immagini mantenendone intatta la qualità.  Si va su Add Animation > Scegli file e si seleziona l'animazione e si va su Upload per caricarla. Nello Step 1 possiamo anche ritagliare la GIF andando su Select Region.

Nello Step 2 dobbiamo inserire i nuovi valori della larghezza e della altezza. Non è supportato il mantenimento delle proporzioni quindi dobbiamo digitare entrambi i valori. Nel caso in cui volessimo solo ritagliare la GIF dovremo lasciare questi campi in bianco. Sono supportati valori compresi tra 1 e 100 pixel. Si va su Apply per ridimensionare la GIF.

Dopo un rapido processo potremo cliccare su Download per scaricare la GIF modificata oppure su Get Frames per suddividerla nei vari fotogrammi. Per scaricare l'immagine si può anche cliccarci sopra con il destro del mouse e scegliere Salva immagine con nome.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy