Pubblicato il 08/08/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

ScrewAds addon di Chrome per bloccare la pubblicità su Youtube.

Come nascondere la pubblicità all'inizio e durante la riproduzione dei video di Youtube.
I Canali di Youtube più visitati hanno spesso inseriti all'inizio dei messaggi promozionali di una durata media di una quindicina di secondi. Altre volte la pubblicità è invece mostrata in sovraimpressione nella parte bassa del player. Questa è meno fastidiosa perché in genere è presente anche una piccola crocetta che ci consente di nasconderla quando non ci interessa.

Questa pubblicità viene inserita da Youtube in modo automatico oppure può anche essere frutto di una collaborazione con il proprietario del canale. In questo caso parte dei proventi andranno al publisher. Chi è interessato può compilare l'apposito modulo per chiedere di essere inserito nel Programma Partner di Youtube. Se la domanda verrà accolta il canale sarà associato all'account Adsense. Si potrà chiedere per ogni video la compartecipazione alle entrate e bisognerà fornire assicurazioni che siamo legittimati all'utilizzo del filmato che è stato pubblicato. I Canali che hanno un basso numero di visualizzazioni hanno poche chances di essere ammessi al Programma Partner di Youtube.

Ci sono anche coloro che non amano minimamente gli annunci pubblicitari che vengono visualizzati prima della riproduzione del video o messi in sovraimpressione dello stesso. A beneficio di questi utenti nel Chrome Web Store c'è però l'estensione ScrewAds che consente di nasconderla con un semplice click. Per l'installazione di ScrewAds si clicca su Aggiungi. Quando verrà aperto un video di Youtube in cui sia presente della pubblicità, saranno visibili subito sopra al player i pulsanti: SkipAds, ReplaceAds e None.

pulsanti-screwads
Andando su SkipAds si nasconde la pubblicità presente all'inizio del filmato, su ReplaceAds quella presente in sovraimpressione mentre su None si lascia tutto immutato. Semplice e utile. Se si preferisce una soluzione più radicale e eliminare tutta la pubblicità dalle pagine web che visitiamo allora la scelta migliore è quella di AdBlock sempre sul Chrome Web Store


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy