Pubblicato il 22/03/12 - aggiornato il  | 2 commenti :

Effetti pasquali da inserire nel blog

Effetto di campanelli pasquali che si spostano nel blog. Si può configurare il tipo di immagine, la velocità e la trasparenza.

Come mia abitudine quando ci si avvicina a una festività importante cerco di proporre dei widget da installare nel blog per renderlo più in tema. Ricordo una gran quantità di Effetti di Natale presentati nel mese di Dicembre dello scorso anno. Due mesi prima era stata la volta degli Effetti per Halloween che ebbero un discreto successo.
Nel 2012 ho presentato gli Effetti per San Valentino e quelli per Carnevale quindi è logico che cominci a pubblicare qualche post anche sulla Pasqua che quest'anno cade l'8 Aprile.
Ho rielaborato un effetto che avevo già usato per i pipistrelli e per gli angeli  modificando solo alcuni parametri quali la velocità e la trasparenza.

Effetto Campanelli Pasquali

L'installazione non presenta alcuna difficoltà visto che non si modifica il modello e si inserisce il codice in un elemento HTML/Javascript. 

Le modifiche da apportare al codice riguardano 
  1. Il numero delle coppie di campanelli da visualizzare contemporaneamente
  2. La velocità di spostamento delle immagini
  3. La opacità  settata come 0.9 e 90. Nel caso vogliate una immagine più opaca mettete 0.8 e 80
  4. L'URL della immagine da visualizzare che dovrà essere caricata sul vostro account Picasa
Vi propongo alcune immagini da usare. Quella in cui URL è nel codice è la prima:
campanelli-pasquali
campanelli-pasqua
Per ottenerne l'indirizzo basta cliccarci sopra. Il codice va incollato in Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript > Sezioni del sito e posizionato con il mouse sopra l'area del post.
Questo è il primo articolo che scrivo con l'Editor di Blogger da molto tempo visto che da anni uso esclusivamente Windows Live Writer. L'ho fatto perché sono state introdotti nuove funzionalità per l'Ottimizzazione SEO. Devo dire che non mi sono trovato molto bene e penso che continuerò a usare WLW magari ripostando nuovamente gli articoli dopo aver inserito i relativi metatag.



2 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy