Pubblicato il 07/02/12 - aggiornato il  | 3 commenti :

Volume Ace per gestire tutti i volumi di Android con un solo tocco.

Nei telefonini si possono settare varie tipologie di notifica audio di un determinato evento. C'è il volume della suoneria, la sua disabilitazione a favore della vibrazione, il volume della notifica dei messaggi, quello dell'ascolto della musica e della modalità conversazione. Credo che in tutti i modelli si possano configurare le nostre preferenze e creare dei profili per ogni tipo di audio. C'è anche un tasto fisico per diminuire manualmente il volume.

Volume Ace Free e Volume Ace permettono di effettuare tutte queste operazioni da una sola schermata e di passare da una configurazione a un'altra con un semplice tocco delle dita. Volume Ace Free come dice il nome stesso è gratuita mentre Volume Ace costa 1,5 euro.

Quella gratuita è già buona ma quella a pagamento è completa di tutto. Si possono cambiare le suonerie anche in base a un'ora specifica. Scorrendo i vari cursori si può selezionare l'intensità dei suoni. In basso ci sono anche tre icone rispettivamente per disattivare l'audio di suoneria e notifiche e per attivare o disattivare la vibrazione. Si può anche cambiare suoneria, il tipo di suono della notifica dei messaggi e quello dell'allarme direttamente dalla schermata cliccando sulle rispettive icone posta sulla sinistra di ciascun cursore. I volumi possono essere settati in una scala da 1 a 7, la conversazione da 1 a 5 mentre per la musica la scala va da 1 a 15

volume-ace[6]

 

Lo screenshot precedente si riferisce alla versione a pagamento. Nel menù in basso a destra si può scegliere tra Settaggi, Aggiungi Profilo, Schedulatore e Connessioni. Su Schedulatore possiamo impostare gli orari di applicazione dei settaggi di un dato Profilo in modo automatico. Su Connessioni si può selezionare il Profilo da applicare quando siamo in auto, quando abbiamo messo la cuffia oppure quello di default.



3 commenti :

  1. il mio Nexus S ha un audio al massimo ma nelle telefonate sento poco, questo permette di alzare ulteriormente il volume o si limita a regolarlo?

    RispondiElimina
  2. @ivabellini
    Non credo che alzi il volume oltre al massimo. Non è una applicazione amplificatore. Comunque se ci fosse un'app del genere sarebbe una cosa interessante.

    RispondiElimina
  3. infatti c è ma è a pagamento :(
    la trovi nella video recensione del tuo cell che ha fatto batista70 ;)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy