Pubblicato il 21/02/12 - aggiornato il  | 2 commenti :

Real Football 2012 da scaricare gratis dall'Android Market.

Confesso che non sono mai stato un grande amante di giochi, il computer mi piace usarlo per altri scopi e non ho mai posseduto una Playstation. Con il cellulare le cose sono un po' diverse perché può capitare di essere in una situazione con dei tempi morti che può essere piacevolmente riempita passando il tempo a giocare con lo smartphone.

Real Football 2012 è un prodotto della Gameloft che può essere scaricato gratuitamente dal Market di Android anche se si può arricchire acquistando contenuti mentre si sta giocando. Penso che in Italia sia veramente il massimo per tutti gli appassionati di calcio. Dopo aver aperto il gioco saremo avvertiti che occorre scaricare subito gli oltre 482MB di dati.

Tale download è opportuno che avvenga in modalità Wi-Fi per velocizzarlo al massimo ed è consigliato di non spegnere il dispositivo durante lo scarico dei dati. Se non si esegue il download non è possibile iniziare a giocare. 

real-football-2012

Le funzionalità di Real Football 2012 possono essere così riassunte:

  1. Si può interagire con una vasta comunità online di altri appassionati
  2. Real Football 2012 sfrutta le esperienze di Real Football 2011 e degli altri giochi di grande successo
  3. Viene definito un gioco Freemium perché è gratis ma si possono aggiungere altri contenuti a pagamento
  4. Si può giocare nuovamente un incontro di calcio appena trasmesso dalla televisione
  5. Si possono scegliere le maglie della squadra del cuore o personalizzarle con un eccellente editor
  6. Ottima grafica degli stadi e dei giocatori
  7. Quasi 800 animazioni generate da rilevazioni con telecamere
  8. Esperienza di gioco sempre più simile a quella vista in televisione
  9. Sono disponibili ben 350 squadre di 14 campionati diversi, come nella versione 2011. Oltre ai campionati europei quali quello italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo ci sono anche i maggiori campionati sudamericani quali quelli brasiliani, argentini e uruguaiani
  10. Gli aggiornamenti del calciomercato saranno registrati dalla applicazione che provvederà al cambio di maglia
  11. Ci sono molteplici modalità di gioco tra cui Allenamento, Amichevole, Campionato e Coppa Internazionale

real-football-2012[9]

Una ulteriore chicca della applicazione Real Football 2012 è che durante i caricamenti si possono leggere le notizie più interessanti che provengono dal mondo del calcio. Da non perdere per chi ama il calcio e i giochi per cellulare.



2 commenti :

  1. ...perdona la domanda stupida, ma le varie applicazioni android vengono memorizzate nella memoria interna di uno smartphone(quelli di fascia bassa non ne hanno molta) o possono trovarsi anche in un eventuale sd esterna???

    RispondiElimina
  2. @bizzo
    Sono entrato nel mondo Android solo da poco e non sono ancora a conoscenza di tutto ma mi pare che si possa spostare le applicazioni dalla memoria interna alla scheda interna.
    Per poterlo fare anche in una scheda esterna sembra invece che ci vogliano i permessi di root cioè che debba essere sbloccato il telefono.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy