Pubblicato il 04/10/11 - aggiornato il  | 1 commento :

Come creare un pattern di sfondo per il blog con Japonizer.

E' noto che si possono caricare immagini di sfondo per il nostro blog su Blogger. Basta andare nella nuova Bacheca su Modello > Personalizza > Sfondo > Carica immagine e selezionare il file immagine dal computer.

sfondo-blog-blogger

Alternativamente si può optare per uno degli gli sfondi già predisposti di default. Le immagini possono essere anche posizionate andando su Allineamento e scegliendo tra le sei opzioni: in alto a sinistra, in alto al centro, in alto a destra, in basso a sinistra, in basso al centro e in basso a destra.

Nel menù verticale più in basso possiamo optare per ripetere le immagini in senso orizzontale e verticale, solo in senso orizzontale o solo in senso verticale. Se vogliamo inserire una sola immagine di sfondo è opportuno scegliere Non affiancare per mostrare solo la foto che abbiamo prescelto.  

Nel caso in cui volessimo creare uno sfondo del tipo pattern o texture dobbiamo selezionare l'opzione Affianca che permetterà di riprodurre l'immagine in tutto lo sfondo anche se questa fosse piccolissima.

Blogger di default offre diversi pattern di sfondo che vanno da Arte, Astratta, Affari e Natura fino a Tecnologia, Trasparente e Viaggi. Nel caso volessimo qualcosa di assolutamente unico e originale possiamo usare l'interessante sito Japonizer per generare degli sfondi di tradizione giapponese.

japonizer  

In Pattern scegliamo la trama del disegno che si preferisce. C'è la possibilità di scegliere la dimensione del pattern con i simboli che ricordano quelli delle taglie degli abiti: XS, S, M, L e XL. In Color e in Background possiamo selezionare il colore del motivo grafico così come quello dello sfondo. Si può inserire direttamente il codice del colore oppure selezionarlo prima nella barra verticale, con l'apposito cursore, e successivamente spostando il cerchietto nel quadrato più grande

pattern-japonizer

Quando si sono terminate le impostazioni si clicca su Japonize!! Si va quindi su Download per scaricare l'immagine

japonizer[4]

Questa dovrà essere inserita nel modello con la procedura appena illustrata selezionando l'opzione Affianca in modo da ripetere la stessa immagine in senso orizzontale e verticale senza soluzione di continuità.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy