Pubblicato il 21/04/11 - aggiornato il  | 8 commenti :

Image Embellisher: effetti speciali per foto e immagini.

Se si hanno immagini di dimensioni, come peso, inferiori a 300KB ci si può divertire a creare effetti speciali originali in modo semplicissimo. Qualsiasi macchina digitale e anche molti telefonini tuttavia creano immagini con una risoluzione maggiore di quella massima consentita dal servizio che vado a illustrarvi. Si può comunque diminuirne il peso fino a 300KB utilizzando un qualsiasi programma di grafica come Photoshop o Gimp o, alternativamente, caricando la foto sull'editor online Pixlr per salvarla con le appropriate dimensioni

pixlr cursore qualità

agendo sul cursore che ne determina la qualità. Image Embellisher mette gratuitamente a disposizione degli utenti 8 effetti speciali molto suggestivi: Cubo, Disco, Onda, Cubo di vetro, Sfera, Ombra di marmo (Marble Shadow), Cilindro e Globo.

image embellisher

Dopo aver selezionato l'effetto, si passa a caricare l'immagine che potrà essere in formato JPG, PNG o GIF. Più grandi saranno le dimensioni, nel senso di larghezza e altezza, e migliore sarà il risultato finale. Le foto quadrate, o comunque non con una eccessiva differenza tra base e altezza, saranno da preferire. Dopo aver selezionato le dimensioni della immagine di uscita si clicca su Send to the Image Embellisher.

Ci sarà mostrata una piccola un'anteprima di 100x100 pixel e il link per il download di quella a dimensioni originali. Sarà scaricata come archivio ZIP che potrà essere scompattato con Zip Genius, 7-Zip o anche nativamente dal computer se si ha Windows 7.

immagine infrarossi effetto cubo

Per testare il servizio ho scelto l'effetto Cubo. Come detto ce ne sono altri sette che possono rappresentare una valida opportunità per creare una presentazione originale senza conoscere minimamente la grafica. Servizio interessante che ha come unico neo la limitazione a foto fino a 300KB.



8 commenti :

  1. Grazie di tutti i consigli preziosi che ci dai e Serena Pasqua.

    RispondiElimina
  2. ciao...ernesto avevo bisogno di farti una domanda posso?? cmq tanti auguri di buona pasqua..

    RispondiElimina
  3. eccomi grazie...volevo sapere se e possibile allargare le dimensioni del blog...come il tuo a coprire tutto il schermo...invece i nuovi modelli lasciano la maggior parte vuoto..grazie mille attendo risposta

    RispondiElimina
  4. @arthur Con i nuovi modelli non si può fare. Si possono solo allargare le dimensioni fino al massimo consentito. E' una diversa architettura di modello, non c'è più width="100%" come c'è in questo template ma bisogna obbligatoriamente mettere il valore in pixel.

    RispondiElimina
  5. Quindi non ce nessuna soluzione???per avere un template diverso???per poterlo usare lo spazio??
    :((

    RispondiElimina
  6. @arthur L'unica è che tu riesca a trovare in rete un template con queste caratteristiche visto che quelli di Blogger non sono più disponibili. Puoi dare un'occhiata qui
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/01/la-pi-grande-collezione-di-template-e.html

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy