Pubblicato il 18/11/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

WebInpaint per cancellare oggetti o persone indesiderate dalle foto.

In un precedente articolo avevo parlato di Inpaint come di un programma per eliminare oggetti o volti indesiderati dalle foto . Pensate a una ragazza che si è lasciata con il fidanzato, le piace ancora guardare le foto delle vacanze che hanno fatto insieme in una isola greca ma non vuole più vedere la faccia dell'ex e soprattutto non vuole che la vedano gli altri.

Inpaint pur essendo un programma piccolo, era però a pagamento e lo avevo ottenuto solo attraverso una delle promozioni quotidiane di Giveaway Of The Day. Da alcune settimane è però disponibile la versione online che è completamente gratuita.

WebInpaint è ancora in Beta ma i test che ho fatto hanno dato dei risultati veramente eccellenti.  I passaggi da fare sono i seguenti

  1. Caricare la foto da correggere andando sul bottone Load Image
  2. Selezionare l'area che si vuole eliminare con il mouse come se fosse una gomma da cancellare
  3. Si clicca sul pulsante Inpaint per avviare il processo
  4. Si scarica la foto cliccando sull'icona a forma di floppy disc

Ecco un esempio di manipolazione di immagine fatto dagli stessi autori del sito

 

in cui vengono mostrati tutti i passaggi. E' presente anche lo strumento di zoom per fare un lavoro il più accurato possibile. Nel test che ho effettuato ho caricato una immagine di una spiaggia con una bagnante in secondo piano che sciupava un po' la foto

 webinpaint

Come vedete il risultato è sorprendente, si nota solo un leggero aumento di luminosità. Sono sicuro che questo tool avrà un grande successo.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy