Pubblicato il 06/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

TweetTube è un'applicazione desktop per postare su Twitter i video di Youtube senza aprire il browser.

Se siete soliti utilizzare Twitter e amate condividere anche i video di Youtube probabilmente userete Twitvid o EmbedVid. Se, oltre a questa funzionalità, cercate anche un'applicazione desktop in grado di gestire i video di Youtube, forse è allora il caso che vi rivolgiate al progetto opensource TweetTube.

Il software viene scaricato in formato RAR. Si può scompattare con WinRar oppure direttamente in rete con servizi tipo Zamzar. Per l'installazione si clicca sul file setup.exe

tweettube[5]

Dopo aver inserito la parola chiave nella barra di ricerca e aver cliccato sull'icona nella destra, appariranno i nomi dei video relativi. Cliccando su un titolo vedremo il video riprodotto nella finestra senza la necessità di aprire il browser.

Per postarlo su Twitter si va su Account > Twitter, si inseriscono le credenziali di accesso e si clicca su Add. Per postare materialmente il video occorre cliccare sull'icona di Twitter posta sotto il player video.

tweettube-2

Si possono inserire più account Twitter e postare più di un video contemporaneamente come si vede dalla screenshot della finestra di configurazione. L'ultimo click va fatto su Tweet This in basso a destra.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy