Pubblicato il 03/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

JPEG Compress per ridurre la pesantezza delle immagini.

Le dimensioni delle immagini sono espresse generalmente in pixel e riguardano la larghezza e l'altezza. La loro pesantezza è espressa in kilobytes o Megabytes e concerne la dimensione del file. Può essere utile diminuirla per almeno due ragioni: una maggiore facilità  di download e una maggiore velocità di caricamento della pagina, nel caso in cui si posti su un blog.

Il formato più pesante è il GIF mentre quello più leggero è il PNG. Se sia hanno immagini in JPG c'è un semplice tool gratuito online per diminuirne la pesantezza mantenendone inalterata la qualità.

JPEG Compress ha una grafica assolutamente spartana, si carica l'immagine cliccando su Scegli File, quindi si comprime andando su Compress This File

jpeg-compress

Verranno anche indicate le dimensioni iniziale e finale. Per scaricarla si clicca con il destro del mouse sull'immagine e si sceglie Salva immagine con nome (OS Windows).



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy