Pubblicato il 13/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

DownFacebook è un'applicazione per scaricare video da Facebook.

A scanso di equivoci è chiaro che si tratta ovviamente solo di poter scaricare video i cui proprietari ne abbiano impostato la visione pubblica. I video che possono essere visti solo dagli amici e dagli amici degli amici non potranno né essere visti, né tantomeno essere scaricati, a meno che non si sia in una di quelle categorie.

DownFacebook consente di scaricare questi video incollandone l'URL nell'apposito spazio

downfacebook

Nella sezione di destra della pagina che si aprirà bisognerà cliccare con il destro del mouse sul link di Download e andare su Salva link con nome (o analogo)

downfacebook[5]

Il filmato sarà salvato in formato MP4. Nella homepage dell'applicazione è illustrato anche un altro metodo che può essere utilizzato per scaricare video da Facebook. Per esempio se un video ha questo URL

http://www.facebook.com/video/video.php?v=70409658791

per poterlo scaricare occorre modificarlo in questo modo

http://www.downfacebook.com/video/video.php?v=70409658791

e cliccare su Invio per aprire la pagina di download e procedere come prima. In sostanza è sufficiente aggiungere "down" prima di facebook nell'URL. Se il formato MP4 non vi soddisfa si può agevolmente convertire con Format Factory.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy