Pubblicato il 05/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come giocare partite di calcio con Bola, un'applicazione di Facebook che permette di gestire un'intera squadra.

Comincia il cammino di avvicinamento ai Mondiali di Calcio 2010 con tutte le squadre impegnate in partite amichevoli e nella rifinitura della preparazione. Come da copione, la Nazionale Italiana stenta parecchio in questa fase e speriamo sia di buon auspicio per le partite che contano veramente.

Visto che in tutto il mondo sono tantissimi gli appassionati di calcio così come gli iscritti a Facebook, vi voglio segnalare un'applicazione che, nonostante sia nata da poco, sta avendo un successo strepitoso. Pensate che gli utenti mensili hanno già raggiunto la cifra di tre milioni e mezzo mentre la pagina fan conta su più di 530.000 sottoscrizioni.

Per accedere a Bola si clicca su Vai all'applicazione, sotto il logo, quindi su Consenti per permettere l'accesso. Dopo aver atteso per qualche secondo il caricamento della pagina, si visualizzerà l'annuncio che si è "ereditata" una squadra di calcio

bola-facebook

Ciascun giocatore avrà il proprio team e per procedere si clicca su Go Ahead! In sintesi si tratta di amministrare un club di calcio. Si possono fare moltissime cose tra cui

  1. Dare il nome alla squadra
  2. Scegliere la divisa e i colori delle maglie
  3. Creare il logo del team
  4. E' anche possibile scegliersi degli sponsor
  5. Creare un museo della squadra
  6. Gestire lo stadio in tutte le sue componenti, ecc

bola-facebook-2

Nella finestra interattiva, con il mouse, si può scegliere dove accedere (quartier generale della squadra, palestra, stadio, ecc) per compiere tutte le configurazioni. C'è anche la zona "Laboratorio segreto" e l'icona per inviare un "Gift" agli amici sullo stile di FarmVille, amici che si possono anche invitare a visitare il nostro team. Per iniziare una partita si clicca su Play ma deve essere prima completato tutto il setup. Alcuni strumenti sono ancora nella fase del coming soon mentre per accedere a altri occorre essere promossi a livelli superiori.

L'applicazione è ancora in Beta ma ha già moltissime funzionalità, alcune delle quali sono a pagamento ma se ne può fare anche a meno.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy