Pubblicato il 16/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

In20Years per vedere che aspetto avremo tra 20 o 30 anni caricando una nostra foto.

Di questo servizio ne hanno parlato praticamente tutti i blog italiani. Ho già dichiarato più volte che se non posso essere il primo a segnalare un tool interessante allora tanto vale essere l'ultimo… In20Years è una di quelle applicazioni web2.0 che vanno prese per quello che sono, vale a dire poco più di un gioco anche se hanno in sé un notevole know-how informatico.

Si può scegliere di invecchiare le nostre foto di venti o anche di trenta anni. Il funzionamento è banale visto che si basa sull'upload di una nostra immagine (o di quella del fidanzato/a!) per vedere che aspetto avremo trascorso quel lasso di tempo

  in20years

Si deve indicare il genere maschile o femminile (male o female), la quantità di invecchiamento richiesta (+20 o +30) e se si assumono droghe. Personalmente avrei anche aggiunto l'opzione fumatore o non fumatore; forse è stato considerato superfluo visto che i danni alla pelle del volto provocati dal tabagismo sono simili a quelli della droga. Ho fumato per qualche anno, adesso ho smesso da cinque e vi consiglio di farlo anche a voi se avete questo assurdo vizio. Basta non comprare più le sigarette… Se invece la vostra forza di volontà non basta, un aiuto sul tema lo potete trovare su Psicoperformance.

Ritornando all'applicazione, il processo è piuttosto rapido e standardizzato. Non tiene ovviamente conto di alcune problematiche inerenti all'invecchiamento vale a dire

  1. La possibile perdita dei capelli negli uomini
  2. Il possibile aumento di peso che si ripercuote anche sui lineamenti 

Il risultato è comunque interessante e la nostra foto futura potrà essere scaricata come immagine col destro del mouse, condivisa su social tipo Twitter o Facebook o anche incorporata in un blog mediante l'acquisizione del codice HTML.

Se invece avete il problema di abbellire le vostre foto e non siete dei maghi della grafica ci sono dei tutorial per Photoshop su come eliminare rughe e lentiggini e delle applicazioni per fare il lifting alle foto. Se siete in una situazione veramente tragica vi consiglio PinkMirror.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy