Pubblicato il 09/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

FaceDouble per trovare i nostri sosia tra le celebrità.

Somigliamo a qualche personaggio celebre? Probabilmente no, ma si potrebbe effettuare un test mediante i tool di riconoscimento facciale che stanno spopolando in rete.

FaceDouble è uno di questi e ha anche una forte connotazione social visto che può essere utilizzato anche su Facebook, MySpace, Orkut, Hi5 e Bebo.

Il metodo è quello di caricare una nostra foto che può essere costituita da un file, da un URL oppure può essere scattata sul momento utilizzando la fotocamera di un telefonino o la webcam.

facedouble-meSi clicca su FaceDouble Me per iniziare e si carica la foto con le modalità appena illustrate. La foto ovviamente deve essere frontale altrimenti non sarà possibile processarla. E' supportato solo il formato JPG. Dopo aver effettuato l'upload, con il mouse, si mettono dei marker proprio sugli occhi e si seleziona il genere (maschile o femminile). Infine si clicca su Submit.

Qualche volta le foto non vengono accettate e ho notato che è più semplice inserire delle immagini già presenti sul web

facedouble-2

Verrà presentata la foto della celebrità che più si avvicina come lineamenti insieme ad altre alternative presenti nella parte bassa che possono essere selezionate con il mouse. Si clicca su Publish per rendere pubblica la nostra ricerca.

Andando su Click your badge possiamo postare le foto affiancate sui social precedentemente elencati. Una cosa carina che credo possa essere fonte di curiosità. Sulle effettive somiglianze mi riservo diversi dubbi.

Un tool simile è Celebrity Morph.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy