Pubblicato il 24/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Download Manager per scaricare senza problemi anche con Internet Explorer.

Coloro che hanno Firefox possono usare la fantastica estensione DownThemAll per gestire in modo ottimale tutti i download. Non c'è pericolo di perdere quello che si è già scaricato, si può interrompere il download, gestire le priorità, ecc.  Non ho ancora trovato una estensione di analoga efficacia con Chrome.

Invece in Internet Explorer è finalmente disponibile Microsoft Download Manager, il link si riferisce alla versione in italiano, che consente di scaricare in modo più affidabile e anche più veloce. Occorre un OS Windows XP o superiore e funziona anche con Firefox 3 o superiore oltre che con Internet Explorer 6 o superiore.

Non si può considerare un vero componente aggiuntivo visto che è un programma standalone. Per utilizzarlo si apre il software, si clicca sulla freccia verticale in alto a destra e si incolla l'URL dell'oggetto da scaricare

Image634102932545099064 

Può essere un'applicazione utile se si ha a che fare con download lunghi e non si vogliono perdere i MB già scaricati per problemi di connessione o di crash del computer. Questa funzionalità sembra che sarà inserita di default in Internet Explorer 9, browser di casa Microsoft di prossima uscita (ci sono già le prime versioni di test).



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy