Pubblicato il 07/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Twitter Notify è un plugin di Windows Live Writer per postare automaticamente gli articoli su Twitter.

Ho già parlato di come sia utile creare un account Twitter specifico per un sito. Ci sono moltissimi metodi per postare automaticamente su Twitter gli articoli del nostro blog o dei nostri blog. Possiamo utilizzare Friendfeed oppure Twitterfeed in ogni caso gli articoli dopo poco tempo saranno visibili anche su Twitter.

Un'alternativa può essere quella di creare appunto un altro account Twitter e di postarvi gli articoli del blog mediante Windows Live Writer. Allo scopo si utilizza il plugin Twitter Notify che viene installato su WLW.

Quando si è finito di scrivere il post, all'atto della sua pubblicazione, comparirà una finestra di configurazione

twitter-windows-live-writer

in cui dovremo inserire le nostre credenziali di accesso (username e password). Andando su Strumenti > Opzioni > Plugin > Twitter Notify sarà sempre possibile configurare il nostro post su Twitter

twitter-notify

Per esempio si può inserire Titolo e URL mediante il formato {title}-{url} o, meglio ancora, {url}-{title}. Alternativamente si può utilizzare anche il formato di default che comunque è molto simile ma in inglese e più lungo.

Dopo la prima configurazione quando si pubblicherà un articolo questo sarà visibile anche nell'account twitter collegato al plugin.

Se poi Twitter Notify non ci piace più possiamo disinstallarlo oppure disabilitarlo andando su Strumenti > Opzioni > Plugin > Twitter Notify e mettendo la flag a "Disabilita".



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy