Pubblicato il 15/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google introduce la ricerca su Twitter, Facebook e FriendFeed e ti aiuta a trovare nuovi contatti con Follow Finder.

E' notizia di poche ore fa che Google ha finalmente concesso la possibilità di fare ricerche in tempo reale sull'enorme database dei tweet di Twitter, Friendfeed e Facebook. Dopo aver digitato una query di ricerca e aver visualizzato la pagina dei risultati

google-twitter

si va su Mostra Opzioni > Aggiornamenti. Se la keyword è importante e recente il flusso delle notizie è incessante e si sussegue in tempo reale. Accanto al titolo si può visualizzarne il link e la fonte.

Le novità però non finiscono qui visto che il blog ufficiale di Google, in occasione della Chirp Conference, ha annunciato il lancio del nuovo servizio Google Follow Finder che ti suggerisce chi seguire su Twitter. E' sufficiente inserire il proprio username nel campo e cliccare su Search.

L'algoritmo si basa sul fatto che se tu segui La Repubblica e il Corriere della Sera potresti essere interessato a seguire anche La Stampa.

La cosa interessante è che molti dei suggerimenti sono per account di persone che scrivono su blog che già si seguono magari attraverso i feed quindi è molto utile per scoprire nuove fonti di informazioni inerenti ai nostri interessi.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy