Pubblicato il 20/04/10 - aggiornato il  | 5 commenti :

Come installare i widget Wowzio in un blog.

I widget di Wowzio sono particolarmente interessanti però da alcuni mesi è molto difficile ottenerli. Se infatti si va sul sito e si clicca su Create my widget now!, veniamo reindirizzati in una pagina di widget builder in cui c'è una comunicazione che potremo tradurre grossomodo così:

Se si desidera installare i widget di Wowzio sul proprio sito è sufficiente mandare una email a invite@wowzio.com. Ci sono 25 inviti disponibili ogni 24 ore. Il motivo per cui abbiamo adottato questo metodo è che vogliamo fare in modo che i nostri widget siano utilizzati in blog di buona qualità (siti che abbiano contenuti family-friendly e non privati/personali).

Quindi per installare i widget dovrete sottostare ad una specie di coda che non si sa bene quanto durerà. E' confermato invece che i widget restano gratuiti.

A suo tempo registrai questo blog su Wowzio e creai una pagina personalizzata per tutti i widget a disposizione. Se ci cliccate potrete vedere in azione  Panoramic Slideshow, Live Activity, Photo Gallery, Feed Content, Slideshow e Tag Cloud

wowzio-widget

Hanno tutti una grafica molto accattivante e sono adatti a varie esigenze. Se vi arrivasse l'invito per inserire il widget nel vostro blog, quando arrivate alla personalizzazione vi troverete davanti a una videata di questo genere (Live Activity widget)

wowzio-widget[5]

Sulla sinistra ci sono tutte le configurazioni. Le dimensioni sono automaticamente adattate alla sidebar se si sceglie Auto-Fit. Mentre si può mettere o meno la spunta alle opzioni

  1. Aggiornamenti in diretta
  2. Includere immagini
  3. Includere link
  4. Mostrare i bordi

Più in basso possiamo scegliere i colori di tutti gli elementi del widget come lo sfondo dell'header, il colore del titolo, il colore del link, il colore del testo, ecc. Nella parte destra è visibile l'anteprima del widget dopo ogni modifica. In basso infine si può copiare il codice HTML da incollare nel blog. Con Blogger è anche possibile inserire direttamente il gadget nel modello cliccando sull'apposita icona.

Gli altri widget hanno una configurazione molto simile a questo. Nel caso abbiate già un gadget Wowzio questo può essere modificato andando su Grab This nella parte bassa.



5 commenti :

  1. ok grazie... nn capivo cosa volessero dire traducendo da me. Quindi avendo già mandato l'email a quell'indirizzo... dovrei ora aspettare una loro risposta via email giusto? Sempre se mi scelgano :)

    RispondiElimina
  2. ...io ho provato a richiedere un widget alcuni mesi fà ma non ho mai ricevuto risposta...

    RispondiElimina
  3. @bizzo
    mi sa che dovrai aspettare parecchio...

    RispondiElimina
  4. Uffi. Secondo me non dovrebbero fare questa cosa della lista e degli "inviti".....Tipo io, che ho un blog personale non potrei mai usare i loro widget!!!
    Eppoi, se vogliono che solo determinate persone usino i widget, non li possono fare a pagamento????

    RispondiElimina
  5. @MariaFelicia99
    Ho dato uno sguardo ma mi sembra ancora a inviti :((

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy