Pubblicato il 25/03/10 - aggiornato il  | 5 commenti :

Stardoll è una comunità per ragazze che amano vestire le bambole.

Cerco sempre di trovare nuovi siti che trattano di argomenti che possano interessare le più disparate categorie di persone. Per quanto riguarda le ragazzine mi ero limitato solo a una breve recensione di giochi per ragazze all'interno di un articolo più vasto. Voglio colmare la mancanza attraverso Stardoll, un portale veramente adatto per bambine/ragazze dai 7 ai 18 anni che si interessano di bambole o di moda. L'obbiettivo è quello di vestire in modo virtuale delle bambole

stardoll-1

Il sito è in italiano quindi è anche accessibilissimo anche a chi non conosce le lingue. Per iniziare si va su Comincia e si inizia a vestire la nostra modella con gli abiti e gli accessori in dotazione. Successivamente sarà necessaria una registrazione. Per le minori di tredici anni ci sono dei sistemi particolari di protezioni che dovrebbero senz'altro rassicurare i loro genitori.

La maggior parte delle attività su Stardoll come vestire le bambole, salvarle nell'Album, creare la tua propria MeDoll etc. sono gratuite. Anche l'iscrizione a Stardoll é gratuita (gli Stardollars sono la "Valuta" di Stardoll.com. 1 Dollaro equivale a 30 Stardollars). Tutti i membri ricevono 45 Stardollars di "Benvenuto". Esiste anche la possibilità per i genitori di acquistare regali per le proprie figlie.

L'obbiettivo del sito è quello di creare delle bambole con guardaroba unici ed è nato come hobby da parte di una ragazza scandinava. Liisa, così si chiama, ha iniziato a disegnare bambole e relativi guardaroba e ha imparato da sola il web design. La sua home page personale è diventata in breve tempo la meta di moltissime teenager. Nel 2004, con l’aiuto del figlio, ha potenziato il sito e lo ha chiamato Paperdoll Heaven. "La maggior parte dei siti trattano di violenza e competitività " dice Liisa. “Ho voluto creare un ambiente online positivo per le giovani creative e interessate alla moda. Queste ragazze cercano un'alternativa ai giochi violenti".

E' presente una sezione dating con tutti i nominativi delle utenti che possono personalizzare il proprio profilo e indicare hobby e interessi. Pur essendo molte attività gratuite ne esistono alcune a pagamento che sono necessarie per coprire le spese del sito.

Esiste anche una sezione chat.  Puoi invitare qualsiasi tuo/a amico/a nella tua Suite per trascorrere un po' di tempo insieme e chattare o accettare i loro inviti e fare la stessa cosa nella loro Suite. Tutto ciò che accade nella Suite durante la chat viene visto allo stesso modo da entrambi i partecipanti. Il funzionamento ricorda un po' quello della chat di Facebook.

  1. Per entrare Il tasto On/Off é sotto l'Avatar del Profilo  
  2. Una volta entrati nel proprio account, si è automaticamente online per la chat e ovviamente si può scegliere di non essere attivi scegliendo "off".
  3. Se si è aperto il proprio account, anche se non si sta ancora chattando, appariremo nella lista di coloro disponibili alla chat.

C'è un sistema a punti che ricorda quello di Lockerz per riuscire a guadagnare degli Stardollars da convertire in soldi reali o da usare per acquistare nel sito.



5 commenti :

  1. Tu HAI pubblicato un post ANCHE su QUESTO??? Ma ti stimooooo!!
    (Comunque io sono iscritta a StarDoll...
    Sono MariaFelicia99

    RispondiElimina
  2. @MariaFelicia99
    Non mettere link attivi altrimenti sono costretto a eliminare il commento. Non si sa mai dove porta. Nel tuo caso non ci sono problemi ma siccome non posso stare a controllarli tutti sono costretto a agire in modo drastico.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. @SaraGovoni
      Io sono un maschietto e non ho mai giocato con le bambole e i loro vestiti :D
      Ho scritto questo articolo solo per far conoscere questo servizio ma non lo ho testato :))

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy