Pubblicato il 25/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Cosa fare se ci si dimentica del nome utente o della password per accedere a Blogger?

Ci sono blogger che postano sistematicamente tutti i giorni o quasi, che hanno i cookie nel browser e ben difficilmente si troveranno a dover affrontare l'eventualità dello smarrimento della password o addirittura del non ricordarsi l'username di accesso a Blogger. Ce ne sono altri però che hanno bloggato per qualche mese, poi si sono stancati e adesso sarebbero intenzionati ad iniziare nuovamente. Solo che si sono dimenticati i dati di accesso.

Forse non tutti sanno che Blogger mette a disposizione una pagina con un modulo da riempire se qualcuno si trovasse in queste circostanze.

nome-utente-password-dimenticati

Ci sono a disposizione due campi. Il primo serve per inserire l'URL del blog. Dopo aver cliccato su Cerca verrà spedita in automatico una email all'indirizzo del blog contenente

  1. Il nome dell'utente (l'indirizzo gmail collegato)
  2. Il link per modificare la password di accesso
  3. Gli eventuali altri blog collegati a quell'account
  4. Il link per un ulteriore supporto

Se non ci si ricorda neppure più l'URL del blog, se non si ha un blog, oppure si ha ma non su Blogspot, si può usare il secondo campo, inserire la nostra email e cliccare su Cerca. Dopo aver digitato i caratteri per il controllo visivo si clicca su "Recupera Password".

In questo caso il procedimento è un po' più lungo perché bisognerà reimpostare la password nell'indirizzo alternativo. Si può anche accedere a questo modulo per ottenere i dati di accesso. I dati immessi servono al team di Google per avere la sicurezza che sei proprio tu il proprietario dell'account.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy